Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Nel Parma brilla il giovane Haj Mohamed. Il gioiello che ieri ha steso la Lazio

Nel Parma brilla il giovane Haj Mohamed. Il gioiello che ieri ha steso la LazioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 2 dicembre 2024, 09:08Serie A
di Daniel Uccellieri

Nel Parma, che ieri si è imposto 3-1 con la Lazio schierando un 11 titolare con l'età media più bassa della propria storia recente nell'epoca dei 3 punti, i riflettori sono tutti puntati su Anas Haj Mohamed, gioiellino classe 2005 che ha trovato la prima rete al debutto da titolare in Serie A. Un super gol, un destro a giro che si è insaccato nel sette alle spalle di un Provedel paralizzato. Non è la prima apparizione per lui: l'esordio assoluto in Serie A era avvenuto il 21 settembre nel 2 a 2 dei gialloblu contro il Lecce: gli bastarono 23 minuti per cambiare l'inerzia del match con un assist e propiziando un altro gol nato da un suo tiro respinto male dal portiere avversario.

Chi è Haj Mohamed
Classe 2005, è cresciuto nelle giovanili del Chievo, approdando a quelle del Parma nell'estate del 2021 dopo il fallimento del club veneto. Il suo piede preferito è il destro ed è per questo che oggi Pecchia lo ha schierato partendo da sinistra, per poter sfruttare la sua abilità nell'accentrarsi e concludere. Si tratta di un attaccante brevilineo, di 174 centimetri, abile nel puntare l'uomo ed a sfruttare la sua velocità e capacità di andare al tiro.

Le sue parole dopo la vittoria con la Lazio
“Un’emozione grandissima, sono contento per me e la squadra che è dal primo giorno che mi aiuta, il mister che mi ha dato una opportunità e la mia famiglia che mi aiuta sempre. Il mister ci dà tanta fiducia e mi piace molto. In allenamento si vede, ci aiuta e corregge gli errori, questo mi piace tanto".

Il gol è stato una magia.
“Ho visto Provedel un po’ fuori porta, ho provato ed è andata bene: la dedica va a mamma e papà".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile