Monza, Bocchetti sarà esonerato. In panchina torna Alessandro Nesta
In attesa del comunicato ufficiale il Monza dopo la quarta sconfitta consecutiva a Roma contro la Lazio ha deciso di richiamare in panchina Alessandro Nesta che dunque prenderà il posto di Salvatore Bocchetti, l'allenatore chiamato prima di Natale per sostituirlo nel tentativo di dare quella svolta che di fatto non è mai arrivata. In sette partite sotto la sua gestione infatti la squadra ha conquistato solamente un sucesso, in casa con la Fiorentina, e ben sei sconfitte. Numeri che non sono tornati, così come le prestazioni spesso al di sotto delle aspettative. O comunque non migliori rispetto alla precedente gestione. Insieme a Bocchetti sarà sollevato pure il resto della staff tecnico che ha accompagnato l'allenatore in quella che è stata una breve esperienza alla guida del Monza.
Ritorni e confronti
Alessandro Nesta, ancora sotto contratto con il club fino al termine della stagione, ripartirà dalla stessa posizione in cui aveva lasciato prima di essere esonerato il 22 dicembre dopo la sconfitta all'U-Power Stadium con la Juventus. E cioè all'ultimo posto, con 13 punti complessivi e 8 da recuperare rispetto alla zona salvezza.
Rosa cambiata.
Rispetto a un mese e mezzo fa però ritroverà una squadra decisamente cambiata dopo l'ultimo mercato invernale. Ceduti due big come Pablo Marì e Daniel Maldini, oltre a Bondo finito al Milan a titolo definitivo, dovrà integrare in poco tempo gli ultimi arrivati chiamati dalla dirigenza per ridare slancio ed entusiasmo a un gruppo con il morale sotto terra. Il campo nel frattempo ha dimostrato che il problema del Monza non era Nesta, così come tutte le responsabilità recenti non sono da addebitare a Bocchetti. Ora per prima cosa servirà ritrovarsi e capire su chi puntare per tentare una rimonta a oggi estremamente complicata.