Le pagelle della Juventus - Air Cristiano Ronaldo. De Ligt un leader, Buffon è eterno
Buffon 7.5 Novemilacentosessantadue giorni dall'esordio tra i professionisti, con la maglia del Parma, para come un ragazzo, di tecnica e di tattica. Una sola parola. Eterno.
Danilo 6.5 L'inamovibile di Pirlo. Colonna portante del progetto bianconero, duttile leader silenzioso dei bianconeri. Mezzo voto in meno per un giallo di vizio più che di virtù.
Bonucci 6.5 Meno pericoli che in un pomeriggio alle Maldive. Ma guai a rilassarsi: il Capitano della Juventus è sempre sull'attenti e imbriglia pure i cavalli di Gervinho. (dal 75' Cuadrado sv)
De Ligt 7 Immaginare che all'Europeo formerà la cerniera dell'Olanda al fianco di Van Dijk, lascia pensare che potremo trovarci di fronte a una delle migliori coppie di sempre. Il suo ritorno ha blindato, o quasi, la Juventus.
Alex Sandro 7 Il cross che pareva mortifero per Kulusevski si è dimostrato vincente. Tanta spinta, oggi più da esterno aggiunto che da terzino.
Kulusevski 7 Il graffio dell'ex, come nelle più belle storie d'amore. Pirlo lo bacchetta a più riprese per tenerlo a bada tatticamente, ma il piattone mancino della rete è freddo, svedese.
McKennie 7 Il miglior calciatore americano del 2020 continua a essere una garanzia. Sta dimostrando di meritare quella più che discussa casella da extracomunitario. (dal 75' Portanova sv)
Bentancur 7 Incursore, metronomo, rifinitore. Fa tutto e tutto bene contro il Parma. Sfiora un bel gol ma gioca una gara non solo generosa ma di alto profilo tecnico.
Ramsey 7 L'assist per il terzo gol di Ronaldo è la fotografia del meglio di Ramsey: istinto e decisioni un secondo prima dell'avversario. Esterno sui generis, sempre più inserito negli schemi. (dal 68' Bernardeschi 6.5 Entra e pennella uno splendido assist per Morata. Probabilmente lascerà la Juventus ma con orgoglio s'aggrappa al bianconero)
Morata 7 Trasformato in uomo assist, pennella un bell'arcobaleno per il volo di Cristiano Ronaldo. Cerca pure il gol, e dopo tanti tentativi ci riesce. Ed è già a quota dieci in stagione.
Cristiano Ronaldo 7.5 Air Cristiano, che vola alto il cielo, prendendo a testate l'orgoglio degli avversari. Due reti, giusto per dimostrare che le crisi son altra cosa. (dall'82' Chiesa sv)
Pirlo 7.5 La Juventus che più d'ogni altra gli somiglia. Intensa, corale, globale. Reparti corti, ritmi alti, possesso palla, linea alta, intuizioni personali. Tutto orchestrato. Con un direttore d'orchestra con la 7.