Le pagelle dell'Atalanta - Primo tempo da incubo, De Ketelaere si perde nel suo passato

Risultato finale: Atalanta-Club Brugge 1-3
Carnesecchi 5,5 - Sul primo gol Talbi spunta all'improvviso, sulla seconda conclusione prova a metterci la faccia. Sulla terza ha qualche responsabilità, con un attimo prova avrebbe potuto fare qualcosa.
Toloi 4.5 - Prova a mettere la pezza sulla prima rete, poi partecipa alla follia difensiva in occasione del raddoppio belga. La grinta non manca, la lucidità sì: perde la testa nel finale atterrando inutilmente De Cuyper.
Djimsiti 5 - Serata da dimenticare, è un primo tempo disastroso in cui tutti riescono a far male. Si riprende col passare dei minuti, ma non basta.
Kolasinac 5 - Anche la sua esperienza non è sufficiente, Talbi è un cliente scomodissimo che appena accelera riesce a far male. Dal 77' Posch s.v.
Cuadrado 6 - È il primo a suonare la carica nel momento peggiore, si procura un calcio di rigore che Lookman fallisce. Tenta e ritenta, si guadagna la sufficienza. Dal 75' Bellanova s.v.
Ederson 5 - È in un periodo in cui non gli riesce più nulla. Sbaglia troppo, si fa superare con troppa facilità, come sulla seconda rete del Brugge. Dall'83' Brescianini s.v.
De Roon 5 - Tenere in piedi una squadra che di fatto non riesce ad esprimere nulla di quello che ha proposto fino a qualche settimana fa non è semplice. Dà il via alla serata orribile con un bel buco difensivo.
Zappacosta 6 - Prende il palo nel momento in cui l'Atalanta può riaprire tutto, confezional l'assist per l'1-3, è l'ultimo che prova ad abbandonare la nave.
Pasalic 5 - Il colpo di testa al tramonto di un primo tempo orribile fa capire che non è serata nemmeno per l'uomo di Champions. Dal 46' Lookman 6 - Entra e segna, riaccendendo gli animi, ma non basta. Ha l'occasione anche per il 2-3, ma si fa ipnotizzare da Mignolet.
De Ketelaere 4,5 - Contro la sua ex squadra non riesce a reagire: gambe imballate, poche idee, scarico in entrambe le fasi. Deve riprendersi e cercare di trovare nuova linfa vitale, c'è ancora un campionato da giocare.
Retegui 5 - Prova a ravvivare la serata dopo un inizio devastante, ma parte in fuorigioco. Il gol annullato lo condiziona, fa parecchia fatica. Sul 3-1 calcia nello specchio, ma Mignolet prende tutto. Dal 75' Samardzic s.v.
Gasperini 5 - Ci aveva sperato, ci aveva creduto in quel secondo tempo in cui l'aria a Bergamo era cambiata. Una sensazione durata davvero troppo poco.
