Le pagelle del Verona - Non basta il buon ingresso di Lazovic, Magnani da film horror
Risultato finale: Verona-Napoli 1-3
Montipò 5,5 - Prima frazione di gioco dai toni contrastanti, con un paio di interventi che tengono a galla i suoi ma anche con il gol di Kvara preso sul suo palo. Meno responsabilità sull'altro del georgiano, segnato nella ripresa.
Magnani 4,5 - Vive una giornata decisamente da incubo, visto che i primi due gol nascono da due azioni sviluppate sulla sua zona di competenza. Completa la sua prova da dimenticare nel secondo tempo, venendo saltato da Kvara in occasione dello 0-3.
Dawidowicz 5 - Si mette in mostra in entrambe le aree nella prima mezz'ora, con chiusure e pericolosità sui calci piazzati. Dal gol di Politano in poi, la sua gara gira come quella del resto della squadra.
Amione 5 - Insieme al resto del pacchetti difensivo, soffre contro l'effervescenza dell'attacco messo in campo da Rudi Garcia. Dal 46' Terracciano 6 - Rispetto al compagno di reparto che rileva, si mostra più solido nella protezione dell'area.
Faraoni 5,5 - Non accompagna molto l'azione offensiva in avvio, andando in difficoltà contro l'elemento dell'attacco partenopeo - chiunque sia - che attacca dalla sua parte. Va meglio dopo l'intervallo, soprattutto in fase di spinta.
Hongla 5 - Con il passare dei minuti, soffre la crescente aggressività dei centrocampisti del Napoli. Tra i più in ombra nella formazione scaligera.
Serdar 5,5 - Un tiro da fuori finito alto di poco sopra la traversa e non molto altro da parte sua nella prima parte di gara. Dal 46' Lazovic 6,5 - Ottimo impatto sul match, con il gol dell'1-3 e un'altra occasione in cui crea problemi a Meret.
Doig 5,5 - Sul gol di Poltano difende in modo approssimativo, facendosi sfuggire l'attaccante. Come spinta sulla sinistra, meglio nei secondi 45 minuti. Dal 62' Tchatchoua 6 - Sostituisce al meglio il compagno garantendo spinta sulla sinistra e buona attenzione difensiva.
Ngonge 5 - Dopo un inizio promettente, cala di incisività negli ultimi metri non riuscendo praticamente mai a mettere in difficoltà gli avversari con la sua velocità. Dal 46' Bonazzoli 6 - Dà all'attacco di Baroni la pericolosità che serviva anche nel primo tempo, rendendosi pericoloso un paio di volte.
Folorunsho 5,5 - Galleggia tra la mediana e la trequarti, faticando sul piano della rifinitura degli inserimenti nell'area azzurra. Migliora nella seconda frazione di gioco.
Djuric 6 - Giornata difficile per il centravanti, che viene servito poco e male dai compagni. Ha quindi raramente la meglio contro i centrali partenopei. Prova comunque generosa, in cui risulta più convincente con il passare dei minuti. Dal 78' Henry sv.
Marco Baroni 5,5 - Avvio di gara aggressivo, ma quando il Napoli cresce il suo Hellas va in grande difficoltà. Non basta la reazione mostrata nella ripresa: serve un cambio di rotta, visto che la vittoria manca dalla seconda giornata.