Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Napoli - Kvara ci prova, Politano porta energia. Simeone poco lucido

Le pagelle del Napoli - Kvara ci prova, Politano porta energia. Simeone poco lucidoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 11 febbraio 2024, 22:56Serie A
di Paolo Lora Lamia

Risultato finale: Milan-Napoli 1-0

Gollini 6 - Nel primo tempo perde il duello con Theo in occasione dell'1-0. Si riscatta poco dopo, con un bell'intervento su conclusione di Leao. Nel complesso si merita la sufficienza.

Ostigard 5,5 - Più volte in difficoltà contro Leao. Non rientra in campo dopo l'intervallo, per una questione tattica ma anche per la sua serata non eccezionale. Dal 46' Politano 6,5 - Entra in campo con ottimo piglio andando più volte alla conclusione e risultando quindi tra i più pericolosi.

Rrahmani 5,5 - Incerto nell'azione del gol di Theo Hernandez. Completa la sua serata piuttosto negativa con altre leggerezze e interventi al limite.

Juan Jesus 6 - Del trio difensivo del Napoli è l'elemento che si fa preferire. Da parte sua non chiusure provvidenziali, ma neanche errori grossolani. Dal 90' Ngonge sv.

Di Lorenzo 6 - Il capitano azzurro ha un gran lavoro da fare, occupando la stessa corsia di Theo Hernandez e Leao. Non si risparmia comunque sul piano offensivo, andando vicino al gol nel finale.

Anguissa 6 - Buon avvio del centrocampista sul piano della pressione. Con il passare dei minuti, mantiene discreto il suo livello di sostanza nella zona nevralgica del campo e si fa vedere anche in avanti.

Lobotka 5,5 - Si perde Theo Hernandez quando segna l'1-0, avendo l'ingrato compito di seguirlo in area. Non brilla in generale neanche in mezzo al campo in una serata quindi opaca per lui.

Zielinski 5,5 - Il polacco non incide come vorrebbe nello sviluppo della manovra. Le cose non migliorano nella ripresa, con il cambio di sistema di gioco. Dal 75' Lindstrom sv.

Mazzocchi 6 - L'ex Salernitana in avvio si fa notare di più per come aiuta la difesa mentre nella seconda frazione di gioco cresce sul piano della spinta. Dal 75' Olivera sv.

Kvaratskhelia 6,5 - Schierato nell'inedito ruolo di punta, parte da sinistra per poi giostrare su tutto il fronte offensivo. L'unico che prova a dare la scossa dopo lo svantaggio, a maggior ragione nella ripresa con il ritorno al 4-3-3 e al suo ruolo abituale.

Simeone 5 - L'eroe dell'ultimo Milan-Napoli di campionato stasera fatica ad incidere in avanti. Ha una grande occasione nel primo tempo, ma non la sfrutta. Si ripete nella ripresa, non sfruttando l'erroraccio di Bennacer. Dal 55' Raspadori 5,5 - Con il suo ingresso in campo, il Napoli non acquista quella pericolosità offensiva che sperava di trovare.

Walter Mazzarri 5,5 - Parte con il 3-5-2, non avendo però le risposte sperate nella prima frazione di gioco. La squadra cresce nella ripresa con il ritorno al 4-3-3, ma non arriva il gol del pari. Ennesima serata amara della stagione, urge una svolta.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile