Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva
Risultato finale: Lecce-Atalanta 0-2
Falcone 5 - Chiamato in causa fin dai primi minuti, si fa notare soprattutto con una respinta su tentativo ravvicinato di Pasalic. Decisamente più rivedibile è l'uscita che consente a Scamacca di raddoppiare.
Gendrey 6 - Gioca una buona prima mezz'ora per spinta e contenimento, dovendo poi abbandonare il campo per infortunio. Dal 29' Venuti 5,5 - Entra in campo con buon piglio, per poi calare di incisività nel corso della gara.
Baschirotto 6 - Gara solida e attenta da parte sua, pur non compiendo interventi eccessivamente decisivi.
Pongracic 6,5 - Letteralmente maestoso, sia dentro che fuori dall'area. Vince un'infinità di duello con gli attaccanti avversari, soprattutto nella prima frazione di gioco.
Gallo 5,5 - Non ha l'ossessione di spingere, accompagnando l'azione quando è necessario e facendo ampiamente il suo anche a livello difensivo. Ad inizio ripresa, però, non impedisce a CDK di sbloccare la gara.
Gonzalez 6 - Soprattutto dopo l'ingresso di Venuti, pensa più ad aiutare in fase d'interdizione che a proporsi in avanti. Dal 55' Oudin 5,5 - Il suo ingresso in campo non cambia le dinamiche del Lecce nella zona nevralgica del campo.
Berisha 5,5 - Non tra i più in evidenza nell'undici leccese, la sua gara gura poco più di un tempo. Dal 54' Blin 5,5 - Con la sua entrata sul rettangolo verde, non migliora troppo il livello della sua squadra.
Ramadani 6 - Emerge in mezzo al campo, riconquistando palla e avviando diverse ripartenze. Partita nel complesso sufficiente. Dall'83' Rafia sv.
Dorgu 6 - Un vero e proprio treno sulla sinistra, che in delle circostanze entra anche in area per chiudere l'azione. Dal 55' Pierotti 6 - Un'iniziativa sulla sua fascia di competenza e poco altro da parte sua.
Piccoli 6 - Ha un paio di occasioni nella prima frazione di gioco, ma non riesce a sfruttarle. Si mantiene il più pericoloso tra i giallorossi anche nel secondo tempo, impegnando Musso su punizione.
Krstovic 5 - Agisce da riferimento offensivo con il suo lavoro per i compagni, faticando però ad emergere e ancora di più a rendersi pericoloso.
Luca Gotti 5,5 - La sua squadra gioca un primo tempo ordinato, per poi calare nel secondo con l'uno-due sferrato dall'Atalanta nei primi minuti.