Le pagelle del Lecce - Krstovic ci prova in tutti i modi, Sansone cambia la partita
Risultato finale: Lecce-Empoli 1-1
LECCE
Falcone 5,5 - Non può nulla sul tiro di Pellegri, salva su Cacace deviando impercettibilmente sul palo. Mezzo voto in meno perchè due volte si fa scappare dalle mani palloni di facile gestione.
Guilbert 5,5 - Sofferenza nel primo tempo, nell'uno contro uno fatica a tenere Cacace. Prende coraggio nella ripresa e si fa apprezzare per un paio di chiusure in scivolata. Dall'82 Rebic sv.
Gaspar 6 - Lascia troppo spazio a Pellegri che, dunque, ha tempo per prendere la mira e metterla all'angolino. Si riscatta alla grande nel secondo tempo con un paio di interventi determinanti, soprattutto su Colombo nel finale.
Baschirotto 6 - Tutto sommato tiene botta all'ex compagno di squadra Colombo e compie diversi anticipi provvidenziali senza commettere sbavature.
Gallo 6 - Media tra primo e secondo tempo. Parte timido, non è da lui. Cresce col passare dei minuti e sforna l'assist per la rete del definitivo 1-1.
Oudin 4,5 - La nota davvero stonata della serata, non si è visto praticamente mai. Non è un caso che la squadra alzi il ritmo dopo la sua uscita dal campo. Dal 60' Sansone 6,5 - Forse meriterebbe più spazio, viste soprattutto le difficoltà in zona gol di un Lecce che cambia volto quando entra in campo. Va tre volte vicino al gol e calcia magistralmente tutte le palle inattive.
Ramadani 5 - Anche lui va a vuoto sul giro-palla della squadra di D'Aversa, sbagliando tanto in impostazione. Serata no. Dal 60' Coulibaly 5 - Il solito vizio di portare troppo palla ritardando la giocata giusta. Nel finale rischia di combinarla grossa, quando perde palla e l'Empoli riparte in netta superiorità numerica.
Rafia 6,5 - E' vero che forse non raddoppia puntualmente su Pellegri, ma è un leone indomabile che corre a tutto campo senza conoscere fatica lavorando bene in entrambe le fasi.
Dorgu 6 - Qualche lampo di classe, piuttosto sporadico visto che Cacace e Viti lo contengono abbastanza bene. Encomiabile per spirito di sacrificio, chiude addirittura terzino e svolge bene l'inedito ruolo.
Krstovic 6 - Difficile dare un voto alla sua partita, visto che passa da errori banali sotto porta a una traversa che grida vendetta e che scaturisce da una grande giocata. Mai Ismajili era stato così in difficoltà durante la stagione. In Europa è l'attaccante che ha calciato di più, al pari di Halland e Mbappè. Gli manca il guizzo finale.
Banda sv - Dal 22' Pierotti 6,5 - Non un grande approccio, si vede davvero poco. Poi sforna un grande assist per Sansone ed entra in partita, fino al gol dell'1-1 di testa.
Luca Gotti 6 - Brutto primo tempo, senza idee e con una circolazione di palla sterile e monotematica. Davvero bella, invece, la mezzora finale. Cambi azzeccati.