Le pagelle del Lecce - D'Aversa indovina i cambi, Sansone e Piccoli salvano i giallorossi
Risultato finale: Udinese-Lecce 1-1
Falcone 6 - Attento quando è chiamato in causa, prova sicura tra i pali. Nulla da fare sul rigore.
Gendrey 5 - Sbaglia in occasione del rigore anche se il penalty sembra generoso. Un po’ macchinoso e pasticcione, si fa anche ammonire nel finale.
Baschirotto 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Si batte contro Success e vince il duello. Ormai è un centrale difensivo a tutti gli effetti.
Pongracic 6 - Si integra bene con gli altri compagni, buona prestazione in fase difensiva. Non può nulla sull’azione del rigore.
Gallo 6 - Prima parte sufficiente, mette in difficoltà Ferreyra. Nella ripresa è lui ad andare in crisi contro Ebosele. D’Aversa lo cambia dopo scelta tecnica. dal 67’ Dorgu 5,5 - Un po’ incerto, non commette errori, ma non dà l’impressione di solidità.
Oudin 6 - Il francese è tatticamente impeccabile, appena può si inserisce, si fa sentire anche in fase di ripiegamento. Prova sufficiente, via per decisione tecnica. dal 67’ Banda 6 - Si rende pericoloso in avanti, aiuta in fase difensiva.
Ramadani 6,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana.
Kaba 5,5 - Poco appariscente nella prima parte, va in crisi nella seconda, fatica a controbattere gli attacchi avversari, via nel finale. Dall’80 Gonzalez s.v.
Almqvist 5,5 - Non è continuo nella manovra, lampi, ma anche lunghe pause. Gara complicata nella ripresa dove non riesce a trovare spazio per colpire.
Krstovic 6 - Gara di sacrificio del montenegrino. Si batte, crea occasioni e varchi per i compagni. Dà tutto fino a quando rimane in campo. dal 75’ Piccoli 7 Indemoniato, trova il goal, ne sfiora un altro. Davvero un impatto devastante sul match.
Strefezza 6,5 - L’italo-brasiliano gioca un ottimo primo tempo, sfiora il goal, quando prende palla crea sempre pericoli. Cala alla distanza. dal 75’ Sansone 6,5 - L’ex Bologna torna subito con un assist. Piano piano tornerà anche la condizione, ma può un acquisto eccellente per D’Aversa.
Roberto D’Aversa 6,5 - : Il Lecce porta a casa un punto pesante per la lotta alla salvezza. La sensazione è di un gruppo ben allenato, dove tutti sanno quello che devono fare. Bene anche la lettura della gara con i cambi.