Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Lecce - Baschirotto regge finché può, Almqvist pungente in ripartenza

Le pagelle del Lecce - Baschirotto regge finché può, Almqvist pungente in ripartenzaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
venerdì 16 febbraio 2024, 21:00Serie A
di Lidia Vivaldi

Risultato finale: Torino-Lecce 2-0

Falcone 6 - Prodigiosa la risposta d'istinto sull'incornata di Sanabria. Può fare ben poco, invece, sul diagonale velenoso di Bellanova e sul colpo di testa di Zapata.

Gendrey 5,5 - Bene nel primo tempo, anche se potrebbe fare di più in termini di spinta offensiva. Nella ripresa, all'aumentare del pressing del Toro, fatica sempre di più.

Pongracic 4,5- Dopo un buon inizio sembra andare un po' in affanno con gli inserimenti di Lazaro. Commette una grave leggerezza andando a commettere il secondo fallo da cartellino giallo, e lasciando la squadra in 10.

Baschirotto 6 - Ha in consegna un cliente difficile come Zapata ma ci mette sempre fisico e tempismo per limitare il pericoloso colombiano. Con l'espulsione di Pongracic inizia a faticare anche lui.

Dorgu 6 - Bellanova lo mette subito alla prova con le sue progressioni sulla fascia, ma se la cava anche grazie all'aiuto dei compagni di reparto. Qualche spunto anche in avanti, ma non basta. Dal 34' s.t.: Gallo s.v.

Blin 5,5 - Poco in evidenza nel centrocampo giallorosso, deve usare soprattutto il fisico per lottare con gli avversari. Dal 16' s.t.: Kaba 5,5 - Appena entrato va vicino al gol ma con l'inferiorità numerica trova pochi spazi.

Ramadani 6 - Gioca numerosi palloni, ma spesso in maniera un po' sporca. E' tra gli ultimi ad arrendersi.

Rafia 5,5 - Positivo nel primo tempo, ma con il passare dei minuti il suo fuoco si affievolisce. Dal 17' s.t.: Sansone 5 - Pochi palloni giocabili, non lascia il segno.

Almqvist 6 - Qualche spunto interessante, soprattutto nelle ripartenze in velocità, ma Masina gli dà parecchio filo da torcere.

Piccoli 5,5 - Ha il senso della posizione e gioca una partita molto generosa, ma non ha occasioni concrete per pungere dalle parti di Milinkovic-Savic. Dal 34' s.t.: Krstovic s.v.

Oudin 6 - E' l'uomo-ovunque nella formazione salentina, ripiega in copertura quando serve e ed è sempre pronto a gestire i calci piazzati, anche se non sempre gli schemi scelti pagano. Dal 29' s.t.: Touba 5,5 - Cambio necessario per tamponare l'espulsione di Pongracic, ma appare un po' spaesato.

Roberto D'Aversa 5,5- Il Lecce gioca un primo tempo molto convincente, ma manca la concretezza sotto porta e una volta incassato il gol di Bellanova finisce per andare troppo in affanno. L'espulsione complica ulteriormente le cose.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile