Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Genoa - Ekuban entra bene, Zanoli la decide, De Winter annulla Lucca

Le pagelle del Genoa - Ekuban entra bene, Zanoli la decide, De Winter annulla LuccaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 22:49Serie A
di Andrea Piras

Risultato finale: Genoa-Udinese 1-0

Leali 6,5 - Non viene praticamente mai impegnato, grazie anche al lavoro della sua difesa. Attento quando l’Udinese si avvicina dalle sue parti, ordinato con i piedi quando fa partire la manovra palla a terra. Nella ripresa salva con un bel riflesso sul colpo di testa ravvicinato di Rui Modesto.

Sabelli 6,5 - Viene coinvolto spesso nella manovra offensiva della sua squadra sia verticalizzando per Zanoli sia aggredendo la profondità andando al cross verso gli inserimenti di Thorsby o verso Pinamonti. In difesa non rischia praticamente nulla.

De Winter 7 - Lucca chi? Si francobolla all’attaccante bianconero e non gli permette mai di prendere un pallone. Lo sovrasta spesso anticipandolo con colpi di testa precisi. Bene anche su Iker Bravo, lascia poco spazio vitale ad ogni avversario che arriva dalla sue parti. Perde solo una volta il duello con il 9 bianconero ma per una scorrettezza della punta.

Vasquez 7 - Come il suo compagno di reparto. Sbarra la strada dell’area di rigore ai giocatori dell’Udinese che non hanno mai spazio per arrivare alla conclusione. Imposta l’azione con precisione dalle retrovie. Dall’82’ Matturro s.v.

Martin 6 - Si sovrappone spesso con Thorsby dalla sua parte. Attento dalla sua parte sulla spinta di Ehizibue, anche se su Atta nella ripresa potrebbe fare meglio. Cerca sempre spazio sulla fascia sinistra per andare ad attaccare la profondità e andare al cross verso Pinamonti anche se spesso trova l’opposizione dell’avversario.

Frendrup 6,5 - Ancora una volta con la fascia da capitano al braccio. Giovane solo per la carta d’identità. Per il resto è sempre una garanzia nella zona nevralgica del campo, corre per quattro nell’andare a pressare i portatori di palla dell’Udinese. Diffidato e ammonito, salterà la trasferta di Verona.

Masini 7 - Non lo ferma neppure uno scontro con Ehizibue nel primo tempo. Quanta energia il prodotto del settore giovanile rossoblù. Lotta e si sacrifica molto nella fase difensiva, elegante anche quando deve impostare l’azione. Alla fine però è costretto ad alzare bandiera bianca ad inizio ripresa. Dal 55’ Onana 6,5 - Entra bene in partita mettendoci tanta determinazione nel recupero dei palloni e rilanciando l’azione per i suoi.

Zanoli 7 - Con la sua velocità mette in crisi Kamara dalla sua parte. Fa vedere alcune buone giocate in rapidità, nel primo tempo prova anche il diagonale al volo in area ma Okoye fa ottima guardia e blocca il pallone. Nella ripresa raccoglie un pallone invitante di Ekuban e scarica alle spalle del portiere friulano. Dall’82’ Messias s.v.

Malinovskyi 6,5 - Tuttocampista rossoblù. Alzato sulla linea dei trequartisti ma lo troviamo anche in difesa a recuperare i palloni. Distribuisce tanti palloni, uno dei quali nell’occasione che porta Pinamonti ad impegnare Okoye. Dal 68’ Ekuban 7 - Dà più soluzioni dal punto di vista offensivo e aiuta la manovra con la sua velocità. Da un suo spunto nasce la rete del vantaggio di Zanoli.

Thorsby 6,5 - Viene allargato sulla fascia sinistra per far valere la sua fisicità. Ripaga la fiducia dell’allenatore e dopo appena tre minuti svetta al centro dell’area di rigore costringe Okoye alla parata in grande stile. Dall’82’ Kassa s.v.

Pinamonti 6 - Al centro dell’area Solet e Bijol non sono due avversario molto teneri. Si muove bene su tutto il fronte d’attacco per dar spazio agli inserimenti. Cerca la conclusione nel primo tempo ma Okoye è molto attento e fa buona guardia. Potrebbe fare meglio sul colpo di testa che schiaccia troppo ma è anche vero che vede il pallone all’ultimo, debole invece la conclusione sulla rete divorata ad inizio ripresa.

Patrick Vieira 7 - L'obiettivo fissato è quello dei 40 punti. Il suo Genoa è a quota 38. Prepara la partita nel modo giusto non facendo arrivare palloni dalle fasce laterali per Lucca e la vince anche con i cambi con l'ingresso di Ekuban che crea l'azione che porta al gol di Zanoli. Il "Ferraris" è ormai un fortino con 16 punti raccolti in cinque gare e solo due gol subiti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile