Le pagelle del Benfica - Di Maria disegna calcio, Pavlidis non incide negli ultimi metri
Risultato finale: Benfica-Bologna 0-0
Trubin 6 - Nonostante il Bologna occupi spesso la metà campo lusitana, non corre grossi pericoli eccezion fatta per un'uscita su Dallinga nel primo tempo.
Bah 6,5 - Deve fronteggiare un avversario rapido come Iling, che limita senza troppi affanni. Come spinta parte timido, per poi crescere dopo l'intervallo.
Araujo 6 - Forma con Otamendi una coppia difficile da superare. Mette in campo grande attenzione nei 90 minuti.
Otamendi 6,5 - Il rettore della difesa di Lage, che in area non fa passare neanche i fili d'erba e talvolta spazza via senza badare troppo all'estetica.
Carreras 6,5 - Più intraprendente nel complesso rispetto a Bah, galoppando sempre di più sulla sinistra con anche diversi palloni invitanti messi in mezzo.
Aursnes 6,5 - Certamente il più positivo della mediana portoghese, per intensità in mezzo al campo e presenza nelle azioni d'attacco.
Florentino 5,5 - Non dà molte geometrie alla squadra, andando in difficoltà quando gli avversari alzano il pressing.
Kokcu 5,5 - Abbastanza anonimo in mezzo al campo, nel contenere il Bologna così come a livello di inserimenti offensivi. Dall'80' Cabral sv.
Di Maria 7 - Il migliore dei suoi, disegnando calcio come pochi altri potrebbero fare. Cresce con il passare dei minuti, sfiorando il gol nel primo tempo in un paio di occasioni e risultando il più pericoloso in maglia rossa.
Pavlidis 5,5 - Inizio da sogno con il gol del vantaggio, annullato però per fuorigioco. Per il resto, poco altro da segnalare a parte un'occasione nella ripresa con un grande Skorupski ma dove poteva fare di più. Dal 72' Amdouni 6 - Ottimo impatto sulla gara, pericoloso un paio di volte nel finale.
Akturkoglu 5,5 - Mette il piede in qualche azione offensiva dei suoi, non risultando nel complesso così impattante negli ultimi metri. Dal 72' Beste 6 - Nell'ultimo scorcio di gara, dà una mano soprattutto nel contenere il forcing finale del Bologna.
Bruno Lage 6 - La sua squadra deve vincere per sperare di entrare nelle prime 8 e le occasioni le crea, ma in diversi tratti della gara subisce anche il palleggio del Bologna.