Lazio, pronta una nuova offerta per Fazzini. E col Verona si torna a parlare di Ghilardi
La Lazio continua a cercare un centrocampista con cui rinforzare l’organico che risulta piuttosto corto proprio nel settore mediano. In pole position c’è sempre Jacopo Fazzini. La prima offerta recapitata all’Empoli è stata ritenuta insufficiente dalla società toscana, ma il club di Lotito è pronto a ritoccarla. Saranno decisivi i prossimi giorni. La società biancoceleste può invece già contare sul «placet» del giocatore che ha fatto sapere di gradire il trasferimento a Roma, evidenzia la Gazzetta dello Sport.
C’è però da colmare la differenza tra domanda (15 milioni) e offerta (tra i 10 e i 12 milioni). Ed anche discutere la formula del trasferimento (i biancocelesti vogliono il prestito gratuito con riscatto obbligatorio). La Lazio cerca però anche un difensore, perché c’è l’incognita Patric, i cui tempi di recupero potrebbero essere molto lunghi. Sono stati così riallacciati i contatti con il Verona per Daniele Ghilardi. La trattativa appare però in salita perché il club veneto è restio a privarsi del giocatore a metà stagione.
Le ultime in vista della sfida alla Fiorentina
Dopo aver ritrovato il successo in casa contro la Real Sociedad, la Lazio di Marco Baroni cerca i tre punti in Serie A che mancano dal 24 novembre. Il tecnico toscano cambierà pochissimo rispetto a quanto visto giovedì in Europa League, con due sole eccezioni. In porta rientrerà Provedel al posto di Mandas, in quella che è la classica rotazione dei portieri tra Serie A ed Europa League. L’altro cambio è forzato dall’infortunio di Tavares, le cui condizioni saranno valutate nelle prossime ore. Al posto del portoghese sulla corsia di sinistra ci sarà Pellegrini, che rientra dopo la squalifica in Europa League. A completare la difesa la coppia centrale composta da Romagnoli e Gila, con Marusic in vantaggio nel ballottaggio con Hysaj. A centrocampo nessun dubbio, ancora conferme per la coppia Guendouzi-Rovella con l’ex Juve e Monza diffidato e a rischio squalifica. Nessun cambio anche in attacco, dopo l’ottima prestazione con la Real Sociedad a destra sarà confermato Isaksen, a sinistra capitan Zaccagni e Boulaye Dia al centro a supporto di Castellanos (da Roma, Lorenzo Beccarisi).