Lazio, la spinta dei tifosi: tra Bergamo, derby ed Europa League la risposta è importante

La Lazio si gioca tutto in dodici giorni infuocati tra campionato ed Europa League, e i tifosi rispondono presente. Dopo i fischi nella sfida casalinga contro il Torino - interpretati più come uno stimolo che come una contestazione - la passione biancoceleste si prepara a esplodere per sostenere la squadra nella corsa alla Champions e nel cammino europeo.
Si parte oggi a Bergamo contro l’Atalanta, dove quasi mille tifosi accompagneranno la squadra in trasferta. Poi, occhi puntati sul derby della Capitale: l’Olimpico sarà una bolgia. Sono già stati venduti 32.500 biglietti che, sommati ai 25.000 abbonati (escluse le sottoscrizioni non valide per l’evento come Curva Maestrelli e Distinti Sud), porteranno quasi 60.000 spettatori sugli spalti. Rimangono soltanto pochi tagliandi in tribuna, mentre la Curva Nord è già sold out.
Numeri importanti anche per il ritorno dei quarti di finale di Europa League contro il Bodo/Glimt, in programma giovedì 17 aprile alle 21: sono già stati staccati 32.500 biglietti e l’obiettivo è superare il record di presenze in Europa League registrato nel 2018 contro il Salisburgo (43.000 spettatori).
