Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

La Juve ritrova la sua coppia gol per la sfida al Milan: Vlahovic e Chiesa per accorciare sulla vetta

La Juve ritrova la sua coppia gol per la sfida al Milan: Vlahovic e Chiesa per accorciare sulla vettaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 22 ottobre 2023, 06:45Serie A
di Simone Dinoi

Un’occasione per accorciare sulla vetta ma anche, e forse soprattutto data la tempistica dell’incontro rispetto all’intero campionato, per dimostrare a se stessi di essere all’altezza di chi viene ritenuto fra i favoriti per trionfare a maggio in Serie A. La Juventus sarà ospite questa sera della capolista Milan con l’obiettivo di uscire più forte di come entrerà nel match. “È una partita stimolante, - ha aperto così in conferenza stampa Massimiliano Allegri, - la curiosità sta nel vedere che tipo di gara faremo contro una delle tre favorite assieme a Inter e Napoli per la vittoria finale e in uno stadio così importante e stracolmo".

Allegri fa una carezza a Fagioli alla prima da squalificato.
Quello che ha coinvolto Nicolò Fagioli, in queste due settimane di pausa per gli impegni delle nazionali, è stato sicuramente l’argomento più trattato all’interno del centro sportivo bianconero. La società ha mostrato sin da subito il suo appoggio nel percorso di recupero del ragazzo, ieri si è accodato anche Max Allegri: “Nicolò comincia un percorso che lo porterà di nuovo in campo a fine maggio. Questi sette mesi gli servono per mantenere la condizione atletica e soprattutto per impegnarsi nel sociale”. Quella di oggi sarà la prima gara che il classe 2001 vivrà da squalificato, con la testa che però oggi deve essere focalizzata su altro. “Ci ho parlato perché era giusto farlo, - ha aggiunto il tecnico livornese, - non sarà un momento facile per lui ma sa benissimo che società, staff e squadra sono intorno a lui e lo aspettiamo a braccia aperte. La sua carriera è solo all’inizio, lo sosteniamo perché è normale che sia così".

Allegri ritrova Chiesa e Vlahovic per il big match col Milan.
Senza Fagioli ma con Chiesa e Vlahovic. La Juventus, per il grande appuntamento nel teatro di San Siro, ritrova la sua coppia gol (entrambi capocannonieri della squadra a quota 4) seppur non a pieno regime. “Devo capire se Federico è sereno dopo l'infortunio, - ha detto Allegri, - non ha giocato col Torino, non ha giocato con la nazionale. Dovrò valutare le sue condizioni. Speriamo di averlo a disposizione perché domani i cambi saranno importanti". La valutazione è stata positiva con il numero 7 che ha svolto anche un secondo allenamento con la squadra con tanto di buone sensazione, è partito per Milano e si accomoderà in panchina per subentrare a gara in corso. Stessa sorte potrebbe capitare anche a Dusan Vlahovic che con i compagni si allena da tutta la settimana ma che non gioca più di un quarto d’ora da un mese. Ieri l’alternanza nelle prove di formazione con Kean per affiancare Milik, in giornata la decisione finale di Allegri. Che intanto però può sorridere perché la sua coppia gol è tornata.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile