Buongiorno comandante della difesa. Non subisce un dribbling dallo scorso febbraio
Qualche stagione fa Virgil van Dijk non subì nemmeno un dribbling in una stagione. Alessandro Buongiorno è sulla buona strada, perché è dallo scorso febbraio che non viene saltato da un avversario, con 1513 minuti in totale. Pagato 40 milioni di euro dal Torino, è diventato il comandante della difesa del Napoli di Antonio Conte che, dopo una prima partita nettamente negativa contro l'Hellas Verona, è riuscita a prendere solamente un gol nelle cinque partite successive.
Lo ha fatto proprio con il ritorno di Buongiorno fra i disponibili e non può essere una coincidenza. Solo una rete subita, contro il Parma, con lui in campo. Insomma, per ora una scommessa più che vinta, anche se di fronte a un investimento molto corposo.
Il difensore, nei giorni scorsi, ha parlato del suo trasferimento a Napoli. "Il mio arrivo a Napoli è stato super positivo. Le persone mi hanno fatto sentire subito il loro affetto, l'aria che si respira qua è totalmente legata al calcio quindi mi fa stare bene. Avevo parlato con Di Lorenzo, con Meret, con Raspadori, e anche un po' con Folorunsho per avere qualche informazione sulla squadra e su Napoli. Devo dire che sono stati tutti ottimi commenti e suggerimenti quelli che mi hanno dato, parlandoci ho sentito questa voglia di rivalsa e di riscatto per questa stagione, che è un'altra delle cose che mi ha convinto a venire".