Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Xabi Alonso: "Sacchi, Capello e le due finali Champions: seguo da sempre il Milan"

Xabi Alonso: "Sacchi, Capello e le due finali Champions: seguo da sempre il Milan"
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 14:45Serie B
di Simone Bernabei

Il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso ha parlato ai microfoni di Sky Sport in vista della sfida di domani sera contro il Milan in Champions League:

Col Bayern Monaco nell'ultima sfida di Bundes abbiamo visto un Leverkusen più difensivo...
"Al giorno d'oggi è una grande qualità adattarsi ad ogni contesto, ma domani giocheremo in casa. Affrontiamo una grande squadra, molto forte, ma siamo pronti e sappiamo cosa dobbiamo fare".

Se diciamo Milan cosa pensa lei?
"La storia del calcio, l'ho seguito per molto tempo anche in passato. Con Sacchi, con Capello e con tutti i grandi giocatori che ha avuto oltre che per la storia che mi tocca personalmente con le finali Champions di Istanbul e poi di Atene. E' un onore avere domani il Milan qua a casa nostra".

Come arriva il Milan a questa sfida?
"La vittoria nel derby gli ha dato tanta fiducia e sicurezza nel modo di giocare, anche per la connessione che hanno le corsie laterali con i giocatori d'attacco, Morata su tutti. C'è buona qualità individuale e collettiva, sanno difendere e sanno cosa fare in attacco. Servirà una partita perfetta da parte nostra".

E come ha visto il suo amico Morata?
"Siamo stati compagni di squadra molto tempo fa, lui era giovane ma già molto competitivo. Ha molta personalità ed esperienza, è cresciuto tanto grazie alle sue esperienze. Ha avuto subito un grande impatto sul Milan, dovremo stare attentissimi, è un campione con la Spagna e con i club in cui ha giocato. Gli mando un abbraccio, domani sarà un grande spettacolo".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile