La Brera Holdings torna a pensare ai club italiani: dopo la Salernitana contatti con lo Spezia
Si torna a parlare nel panorama calcio professionistico italiano della Brera Holdings, gruppo americano impegnato nel mondo sportivo e quotato presso la borsa di New York che la scorsa estate ha trattato, senza successo, l'acquisizione della Salernitana da parte di Danilo Iervolino.
OCCHI IN SERIE B - Stando, infatti, a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com, Brera Holdings avrebbe avviato nei giorni scorsi i contatti con la proprietà dello Spezia per l'acquisizione di una parte del pacchetto azionario del club ligure attualmente nelle mani di Philipp Platek. Inoltre, qualora l'operazione andasse in porto non sarebbe da escludere anche un possibile ritorno in seno alla dirigenza spezzina di Eduardo Macia, ex Chief Football Officer del club salutato lo scorso 4 agosto.
DETTAGLI SULLA BRERA HOLDINGS - Brera Holdings, gruppo nato nel 2022 e del quale è azionista di maggioranza col 54,5% delle azioni il manager Daniele J. McClory, è attualmente proprietario del Brera Calcio, formazione della città di Milano attualmente iscritta al campionato di Terza Categoria, dell'Akademija Pandev Brera Strumica in Macedonia fondata dall'ex calciatore di Lazio e Inter Goran Pandev, del Brera Tchumene in Mozambico e del Brera Ilch in Mongolia. Nella pallavolo, infine, è proprietaria della UYBA Volley formazione di Busto Arsizio Militante nel campionato di A1.