Italia col 4-2-3-1? Spalletti: "Vediamo, possiamo fare anche difesa a 3 o attacco con 2 punte"

Nel corso della sua conferenza stampa da Iserlohn, alla vigilia del debutto nell'Europeo contro l'Albania, il ct azzurro Luciano Spalletti ha parlato anche del possibile modulo della sua Italia, con le indiscrezioni che comunque viaggiano verso il 4-2-3-1:
Il primo giorno a Coverciano disse che avrebbe giocato con la difesa a quattro contro le squadre che schierano una punta. Sarà così domani?
"Se ho detto così ho detto qualcosa che è stato interpretato male. Noi si può decidere anche di giocare con la difesa a tre, ma la difesa a tre può essere anche più offensiva. Poi ho detto che noi si deve tenere in considerazione anche la possibilità di giocare con due punte perché Scamacca e Retegui sono fortissimi con Raspadori che può fare anche la sottopunta.
Io penso di poter giocare con tutti e due gli atteggiamenti, sono fondamentali le prese di posizione in campo se riusciremo a comandare la partita. Se riesci a comandare la partita poi decidi tu, ma se diventa una partita al 50% in tutte queste cose qui di duelli e schemi non c'è la possibilità di scegliere. Dipenderà dalla pulizia del gioco".
Probabile formazione Italia (4-2-3-1) - Donnarumma; Di Lorenzo, Mancini, Bastoni, Dimarco; Jorginho, Barella; Chiesa, Frattesi, Pellegrini; Scamacca
