Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter-Fiorentina arriva fino a Sanremo. Il siparietto tra Carlo Conti e Cattelan

Inter-Fiorentina arriva fino a Sanremo. Il siparietto tra Carlo Conti e CattelanTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 14:08Serie A
di Dimitri Conti

Fa discutere la partita di ieri sera tra l'Inter e la Fiorentina, con gli strascichi (per quanto in chiave ironica) che arrivano fino a Sanremo e alla conferenza stampa che ha anticipato oggi l'inizio del Festival della Canzone Italiana. Come noto il conduttore Carlo Conti è un grande tifoso della Fiorentina, e tra le domande poste dai giornalisti oggi ce n'è stata anche una sulla partita che ieri sera ha visto la squadra viola sconfitta dai nerazzurri a San Siro.

Alla domanda se fosse triste per il risultato, Conti ha risposto con il sorriso sulle labbra: "No, no perché la palla era uscita". Il riferimento ovviamente è all'episodio del pallone oltre la linea per il corner che ha poi portato al momentaneo 1-0 della squadra di Inzaghi. Altro siparietto è avvenuto nel momento in cui è entrato Alessandro Cattelan nella sala, noto tifoso dell'Inter. Carlo Conti lo ha annunciato dicendo: "Ecco il mio grande amico e collega. Interista...". Il tutto tra le risate dei presenti.

Ricordiamo che sabato sera ci sarà un altro po' di Fiorentina e Serie A sul palco della kermesse musicale alla sua 75esima edizione. Edoardo Bove sarà infatti presente per raccontare a titolo gratuito quello che accadde il 1° dicembre proprio contro l'Inter. Lo stesso Carlo Conti aveva spiegato la scelta proprio ieri: ”L'ho chiamato chiedendogli se gli facesse piacere venire a trovarci al Festival. Mi ha subito detto di si. Edoardo racconterà la sua esperienza tremenda in campo con la Fiorentina. Ha subito questo momento di vita terribile a soli 22 anni e racconterà come un ragazzo della sua età sta vivendo un trauma di questo tipo, che vede bloccare la sua carriera e i suoi sogni. Penso sia un bell’esempio per i ragazzi. Personalmente credo che una testimonianza forte sia meglio di un monologo”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile