Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, previsionale di rosso intorno ai 45 milioni. Continua la dieta dimagrante del bilancio

Inter, previsionale di rosso intorno ai 45 milioni. Continua la dieta dimagrante del bilancioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 3 luglio 2024, 18:55Serie A
di Andrea Losapio

Calcio e Finanza fa il punto sul bilancio dell'Inter, con il previsionale che dovrebbe attestarsi intorno ai -40/45 milioni, un rosso dimezzato rispetto agli 85 milioni del 2022-23 e il -140 del 2021-22. Continua quindi la cura dimagrante dei conti nerazzurri, messi parecchio male dopo gli anni del Coronavirus che hanno colpito duramente le casse interiste.

Il fatturato dovrebbe aggirarsi intorno ai 440 milioni, 15 in più rispetto ai 425 del 30 giugno 2023. I diritti televisivi sono inferiori - perché passati dalla finale di Istanbul all'ottavo di questa stagione - con un calo di circa 35 milioni. Crescita dei ricavi diritti televisivi della Serie A e dei calciatori - 70 milioni - oltre ai ricavi commerciali.

San Siro impatta poi con ricavi da 70-75 milioni, una flessione rispetto all'anno prima quando si era chiuso circa a 90 anche grazie agli ottimi incassi della Champions League. Il club nerazzurro dovrebbe quindi registrare un utile operativo (ipotesi già anticipata lo scorso settembre) per la prima volta dal 2017/18, con un valore intorno ai 10 milioni di euro. Possibile, dal punto di vista patrimoniale, una conversione dei debiti verso Grand Tower in quota capitale. Il 2025 sarà ancora migliore vista la partecipazione al Mondiale per Club.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile