Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Inter, Inzaghi: "Ottima risposta di Frattesi, ma non solo. Thuram e Lautaro si sacrificano tanto"

Inter, Inzaghi: "Ottima risposta di Frattesi, ma non solo. Thuram e Lautaro si sacrificano tanto"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:46Serie A
di Marco Pieracci

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, commenta così ai microfoni di DAZN l'ottava vittoria consecutiva in trasferta ottenuta contro il Lecce: "Da cinque mesi giochiamo tre partite la settimana, stasera mi è dispiaciuto non mettere Arnautovic che avrebbe meritato di giocare ma avevo già usati i cinque cambi. Devo scegliere di volta in volta l'ideale per l'Inter, stasera abbiamo fatto una gara ottima contro una squadra in salute che con Giampaolo aveva perso solo contro la Lazio. Ci sono venuti a prendere, ma siamo usciti dalla loro pressione andando bene dai nostri attaccanti in profondità".

Da ex attaccante qual è la miglior qualità di Lautaro e Thuram?
"Sono felice di allenarli, la cosa che più mi colpisce di loro è come si sacrificano per la squadra. Essere un attaccante non vuol dire solo finalizzare, loro sono sempre nella posizione giusta in fase di non possesso, hanno ottimi numeri perché hanno una squadra che li mette nelle migliori condizioni poi loro ci mettono del loro".

La serenità del gruppo è alla base di questi risultati?
"Assolutamente, è stato il segreto e deve continuare ad esserlo. Stasera c'è stata la risposta di Frattesi, ma non solo da lui. Stasera la squadra ha risposto molto bene ma non dobbiamo mollare di un centimetro".

Quanto è importante Frattesi?
"Tanto, ma lui lo sa, anche mercoledì a Praga è stato bravissimo quando è subentrato".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile