Inter, forte interesse per Carnesecchi per l'estate. Ma serve una maxi offerta per l'Atalanta
Marco Carnesecchi è il portiere più in forma del campionato italiano. Il portiere dell'Atalanta ha salvato, nelle ultime due partite, più volte i propri compagni, tanto che i due pareggi arrivati sembrano - per larga parte - merito suo. Sicuramente contro l'Udinese, ma anche con la Juventus ha messo a segno due o tre interventi che hanno permesso di rimanere in carreggiata. La più eclatante quella sul colpo di testa di Kalulu, finito sul palo prima che lo stesso portiere mettesse una pezza quando mancava un centimetro dal gol. Poi in un paio di circostanze è volato su palle sporche, conclusioni verso la porta. C'è un miglioramento rispetto all'anno scorso: perché anche con i piedi è riuscito a migliorare molto, nella gestione del possesso palla da dietro.
Così i grandi club stanno cercando di capire qual è la situazione per l'estate. In particolare è l'Inter ad averlo messo nel mirino, perché Sommer compirà 37 anni quest'anno, pur avendo un altro anno di contratto potrebbe fare come Handanovic con Onana, rimanendo nei tempi recenti. Martinez invece non ha convinto del tutto e potrebbe essere messo sul mercato, anche se non sarà semplice riprendere i 15 milioni spesi nell'estate scorsa.
Il problema è la valutazione. Perché l'Atalanta perderà Lookman e, probabilmente, Ederson, lasciandoli andare via in estate. Quindi, potenzialmente, già oltre 100 milioni di euro. Poi bisognerà capire le altre situazioni che potrebbero svilupparsi in uscita. Per questo serve una maxi offerta, irrinunciabile, intorno ai 40 milioni. Insomma, non sarà facile, perché non è detto che i bergamaschi decidano di accettare nemmeno una proposta del genere, forti dei grandi attivi degli ultimi anni.