Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, Carnesecchi: "Amareggiati, ci manca fortuna. Dobbiamo migliorare l'approccio in casa"

Atalanta, Carnesecchi: "Amareggiati, ci manca fortuna. Dobbiamo migliorare l'approccio in casa"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 20:47Serie A
di Andrea Carlino

Al termine della partita persa di misura contro la Lazio, il portiere dell'Atalanta, Marco Carnesecchi, si è presentato ai microfoni di Dazn per analizzare il momento delicato della squadra nerazzurra. I bergamaschi escono ancora una volta senza punti, alimentando la frustrazione per un periodo avaro di soddisfazioni, soprattutto in casa. Il portiere ha sottolineato l'amarezza del gruppo ma ha anche indicato la via per uscire dalle difficoltà attuali.

Il sentimento predominante nello spogliatoio dei lombardi è l'amarezza. Carnesecchi non usa mezzi termini: "Siamo un po' amareggiati, perché ci sta. Abbiamo fatto una grande partita anche questa sera e purtroppo non è arrivato neanche un punto".

Il portiere ha tracciato un parallelo con la trasferta di Firenze, anch'essa conclusasi con una sconfitta immeritata, ma ha evidenziato come perdere in casa, nonostante una prova convincente, faccia ancora più rabbia. "Rimaniamo con un pugno di mosche", ha ammesso, aggiungendo però la necessità di resettare subito: "Dobbiamo essere bravi a resettare, domani è un giorno libero e poi dopo dai si pensa a Bologna".

Interrogato su un possibile calo di entusiasmo nello spogliatoio rispetto a qualche settimana fa, quando si parlava addirittura di Scudetto, Carnesecchi ha rassicurato sull'unità e la voglia del gruppo. "Sicuramente l'entusiasmo è quello, c'è una voglia di lavorare sotto, di stare bene", ha dichiarato.

Secondo il portiere, alla squadra manca un pizzico di buona sorte: "Penso che in questo momento ci manchi solamente un po' di fortuna, perché nel calcio ci sono anche questi momenti dove appena sbagli la mezza cosa prendi gol".

Analizzando le difficoltà recenti, specialmente nelle partite casalinghe, Carnesecchi ha individuato un aspetto su cui lavorare. "È vero che sono tre mesi ormai che in casa facciamo veramente fatica", ha constatato.

L'estremo difensore suggerisce la necessità di un miglioramento nell'approccio alle gare interne: "Forse magari ci manca un po' di approccio in casa, nel senso di far sentire il valore di giocare in casa, di andare a cercare qualche fallo in più al limite, cercare di schiacciare un po' di più nei momenti di difficoltà e creare un ambiente che ti porta avanti".

La soluzione, per Carnesecchi, deve venire dall'interno: "Penso che dobbiamo migliorare solamente noi in questa cosa, nessun altro ci può aiutare".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile