Ingaggi da urlo per la Juventus: con De Ligt sfiorata quota 300
Si può chiamare effetto Ronaldo, ma non è l'unico. Perché nel primo anno dopo l'acquisto del portoghese, i costi vivi sono esplosi per la Juventus. Gli stipendi sono cresciuti verso l'alto in maniera esponenziale. Tra rinnovi, nuovi arrivi e ritorni, graditi o meno, la Juventus è intorno ai 300 milioni di euro, senza considerare i bonus per gli obiettivi.
I NUOVI ARRIVI - Rabiot e Ramsey alzano ulteriormente l'asticella, perché entrambi sono arrivati con stipendi intorno ai 14 milioni di euro lordi, metà netti. Luca Pellegrini è arrivato per andarsene, ma percepisce oltre i due milioni, più o meno lo stesso ingaggio che aveva il partente Spinazzola, finito alla Roma con aumento.
CHI ARRIVA - Non è ancora confermato l'arrivo di Gianluigi Buffon, ma è un segreto di Pulcinella. Circa 4 milioni di euro netti per l'ultima stagione in Serie A, prima di un futuro dietro la scrivania. Chi è lontano dall'extra campo è Matthijs De Ligt, che impatterà per 24 milioni dopo il suo arrivo, che dovrebbe esserci nel weekend.
CHI HA RINNOVATO - Nell'ultimo anno Bentancur è passato da 900 mila a 2,5 milioni, Kean arriverà intorno ai 4, Alex Sandro ha prolungato fino al 2023 per 5 a stagione. Rugani è cresciuto fino ai 2,5 annui. L'unico sotto il milione è Pinsoglio, terzo portiere, che vede un assegno annuale da 300 mila euro. Infine c'è Higuain che, con i suoi 16, impatta drasticamente: non è una novità che sia in vendita.
LE CIFRE AL LORDO
Ronaldo 60
Dybala 14
Pjanic 14
Douglas Costa 12
Bonucci 11
Alex Sandro 10
Emre Can 10
Matuidi 8
Khedira 8
Mandzukic 8
Chiellini 8
Cuadrado 8
Bernardeschi 8
Szczesny 8
Kean 8 (rinnovo)
Cancelo 6
Bentancur 5
Rugani 5
Perin 4,6
De Sciglio 4
Pinsoglio 0,6
I NUOVI
Higuain 16
Rabiot 14
Ramsey 14
Pellegrini 2,4
I PROSSIMI
De Ligt 24
Buffon 8
TOTALE - 298,6 milioni di euro.