Il Monza di Nesta perde contro il Palermo in amichevole: a Temù la decide Di Francesco
Finisce 1-0 per il Palermo la terza amichevole estiva del Monza al Campo Sportivo di Temù (Brescia). Cominciano bene i biancorossi che schiacciano il Palermo in avvio, ma i siciliani passano al primo affondo. Al 8’ Di Francesco si accentra da sinistra e col destro pesca l’angolino sul primo palo per l’1-0 rosanero. La squadra di Nesta mantiene il controllo del gioco e prova a sfruttare le fiammate del nuovo acquisto Forson, ma il Palermo si difende bene. Prima dell’intervallo, Dany Mota crossa da sinistra e sul colpo di testa di Djuric la difesa siciliana si salva. Il Monza attacca anche a inizio ripresa e al 50’ una bella giocata di Forson porta al tiro di Kyriakopoulos, che col sinistro trova la grande respinta di Gomis. Dopo la tripletta alla Nuova Camunia, il greco è ancora pericoloso tre minuti più tardi, quando irrompe al volo sul secondo palo ma questa volta non inquadra la porta.
Scatenato Kyriakopoulos, che scarica un gran sinistro anche al 60’, ma Gomis si supera ancora respingendo in corner. Meriterebbe almeno il pareggio il Monza, che sfiora l’1-1 un minuto dopo col colpo di testa di Dany Mota, alto di poco. Nesta cambia otto uomini al 62’. Tra i nuovi entrati anche D’Alessandro e Petagna che costruiscono un’altra occasione al 65’: sul cross del primo, l’attaccante devia al volo ma senza fortuna. Il Palermo si rende pericoloso per la prima volta nella ripresa con la punizione velenosa di Brunori, che Mazza devia bene in corner al 69’. Il Monza riprende poi ad attaccare alla ricerca del pareggio, ma il punteggio non cambia più. Vince 1-0 il Palermo al Campo Sportivo di Temù (Brescia), dove i biancorossi torneranno in campo mercoledì 24 luglio alle 16.00 per sfidare l’Alcione Milano, nell’ultima amichevole del ritiro di Pontedilegno-Tonale.
Questa la formazione schierata da mister Nesta:
MONZA: Sorrentino (dal 46’ Mazza), Izzo (dal 62’ D’Ambrosio), Pablo Marí (dal 62’ Caldirola), Carboni (dal 62’ Bettella), Pereira, Pessina, Valoti (dal 62’ Bondo), Kyriakopoulos (dal 62’ D’Alessandro), Forson (dal 62’ Vignato), Dany Mota (dal 62’ Caprari), Djuric (dal 62’ Petagna).