Roma, Ranieri recupera Celik. E su Hummels: "Sta bene, ma era ok anche da dopo Bilbao"

Domenica alle 20.45 si sfidano Roma e Juventus allo stadio Olimpico per la 31esima giornata di Serie A. Per Claudio Ranieri, però, in conferenza stampa c'è spazio anche per parlare di temi extra campo come ad esempio il passato in bianconero: "Piccolo senso di rivalsa nel battere la Juventus considerando la sua separazione traumatica? Non è stata una separazione traumatica. La verità la conosciamo io e i due uomini che c'erano al comando in quel momento. Se un giorno farò un libro, ne parlerò. Non c'è un senso di rivalsa. Parliamo di una grande partita, bella e vibrante. Sono due squadre che vogliono lottare per qualcosa di importante".
Che Juventus si aspetta? Come sta la Roma? Ha recuperato Celik e Rensch?
"La Juventus ha cambiato la propria filosofia di gioco, sarà più verticale e determinata. L'abbiamo visto già con il Genoa, senza dimenticare che hanno potuto lavorare per un'altra settimana con Tudor. Noi, invece, stiamo bene. Celik è recuperato, così come Rensch che ha fatto però il primo allenamento con noi e non penso che lo rischierò per la panchina".
Come vede Hummels? Qual è il segreto dei risultati difensivi ottenuti?
"Hummels è un campione, sta bene, ma era ok anche da dopo Bilbao. Venendo alla difesa, il merito è di tutta la squadra. Tutti lavorano, una volta persa palla, per riprenderla o per difendere la porta".
