I 5 giorni di Italiano: prima la ricerca della vittoria in Champions poi la sfida alla Fiorentina
Emozioni forti per Vincenzo Italiano. Il suo Bologna si gioca questa sera una fetta importante del passaggio del turno almeno per i playoff di Champions League. Al Da Luz di Lisbona, i rossoblù emiliani affronteranno il Benfica per inseguire la prima vittoria nella coppa dalle grandi orecchie. Si vuole fare un bel regalo di compleanno e glielo vorranno certamente fare i suoi ragazzi, ieri il mister ha compiuto 47 anni. E quale migliore occasione per ricevere i primi tre punti come dono da scartare. L'avversario sarà certamente fra i più tosti ma vietato sbagliare in casa rossoblù.
Le parole in conferenza
Alla vigilia, il mister rossoblù ha così analizzato il match: "Il Benfica oltre a fare tanti gol è una squadra solida e di grande valore, ma in questa comeptizione alcune situazioni gli sono sfuggite di mano e anche noi domani dobbiamo provare a metterli in difficoltà per provare a continuare a cullare questo sogno, soprattutto se ci concederanno qualcosa".
Il derby dell'Appennino contro la sua ex Fiorentina
E domenica prossima ci sarà una partita sicuramente diversa dalle altre. Al "Dall'Ara" arriverà la Fiorentina per il derby dell'Appennino. Sarà la prima volta che Italiano affronterà la sua ex squadra. Nei due anni trascorsi in viola sono arrivate gioie e sconfitte come quelle nelle tre finali, una di Coppa Italia e due di Conference League. Saranno certamente giorni importanti per il Bologna ma soprattutto per il suo allenatore. Giorni carichi di emozioni.