Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, ottimo esordio dal 1' di Valentini. Zanetti lo riproporrà con la 'sua' Fiorentina

Hellas Verona, ottimo esordio dal 1' di Valentini. Zanetti lo riproporrà con la 'sua' FiorentinaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 17 febbraio 2025, 14:30Serie A
di Dimitri Conti

È stato un buon debutto da titolare quello fatto sabato scorso sul campo del Milan per il difensore argentino Nicolas Valentini, nonostante la sconfitta finale di 1-0 per il suo Hellas Verona. Subentrato per gli ultimi venti minuti più recupero della precedente gara, quella persa 0-5 in casa contro l'Atalanta, a San Siro il classe 2001 arrivato in prestito secco dalla Fiorentina era in campo sin dall'inizio. Ed ha lasciato in dote ottime sensazioni.

Come riporta L'Arena di oggi, infatti, Valentini sarà riproposto titolare da Zanetti anche nella sfida di campionato del prossimo weekend. Una partita speciale per il 23enne difensore italo-argentino, visto che il Verona se la vedrà proprio contro la Fiorentina che ancora detiene il suo cartellino.

Questo il comunicato con cui nel mercato invernale l'Hellas Verona ha reso noto di aver acquistato Valentini: "Hellas Verona FC rende noto di aver acquisito - in prestito fino al 30/06/2025 - da ACF Fiorentina le prestazioni sportive del difensore argentino Nicolas Valentini. Nato il 6 aprile 2001 a Junin, in provincia di Buenos Aires, inizia la sua carriera nelle giovanili del Boca Juniors, Club con cui debutta in Prima squadra l'8 maggio 2021, in occasione dell'incontro della Copa de la Liga Profesional perso per 1-0 contro il Patronato. Il 19 gennaio 2022 viene ceduto in prestito all'Aldosivi, che milita nella Primera División, massimo campionato argentino. Con il Club di Mar del Plata esordisce il 7 giugno 2022 nell'incontro perso per 2-1 contro l'Argentinos Juniors. Durante la stagione 2022/2023 mette a referto 39 presenze, 26 in campionato e 13 in coppa, siglando anche la sua prima marcatura ufficiale il 9 ottobre 2022, proprio contro il Boca Juniors".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile