Genoa, l'ennesimo prodotto del vivaio rossoblù: Masini ora è una certezza del centrocampo

E' entrato in punta di piedi nello spogliatoio rossoblù. Poi, una volta in campo, non è più uscito. Patrizio Masini è la piacevole scoperta di questa stagione. Il centrocampista spezzino infatti ha trovato sempre più spazio nella scacchiera di Patrick Vieira ritagliandosi un posto da titolare al fianco di Frendrup. Voluto in prima squadra da Alberto Gilardino, che ha valutato positivamente il suo ritiro a Moena, e lanciato definitivamente dal tecnico francese che adesso non ne vuole più fare a meno.
Gli elogi di Vieira
Una crescita costante certificata anche dalle parole di Vieira in conferenza: "Sta crescendo come giocatore. Ricordo che nelle prime partite era un po' timido sul campo mentre ora è diventato un giocatore importante per noi. Gioca con più fiducia e negli ultimi tempi ha portato più competizione a centrocampo. Sono contento perché con Badelj, Frendrup, Onana e anche Kassa, che può giocatore in quel ruolo, ci sono più opzioni".
Le presenze quest'anno
Dopo il debutto in casa contro il Bologna, Masini è stato impiegato a più riprese a partita in corso prima del debutto dal primo minuto, con gol, all'Olimpico di Roma. Le presenze stagionali sono già 18 per un giocatore che ha dimostrato personalità e grinta in mezzo al campo.
