Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Genoa-Bologna 2-2, le pagelle: Pinamonti superstar, Orsolini timbra, Casale che errore

Genoa-Bologna 2-2, le pagelle: Pinamonti superstar, Orsolini timbra, Casale che erroreTUTTO mercato WEB
Oggi alle 06:08Serie A
di Andrea Piras
fonte Dallo stadio "Luigi Ferraris", Genova

Risultato finale: Genoa-Bologna 2-2

GENOA
Leali 7 - Salva tutto nel primo tempo ma viene battuto solo dalla deviazione di Vasquez. Nella ripresa allontana di pugno sui piedi di Odgaard che, lasciato troppo solo, trova una conclusione velenosa all’angolino.

Marcandalli 5 - Paga lo scotto del debutto dal primo minuto in Serie A. Qualche errore di troppo per il giovane difensore rossoblù che risulta essere un po’ in affanno. Da rivedere sicuro perché il valore c’è tutto. Dal 46' Norton-Cuffy 6,5 - Spinge molto sulla fascia di riferimento, più propositivo del suo predecessore.

Matturro 5,5 - Viene schierato al centro della difesa a tre, lui che è stato spesso impiegato o come “braccetto” di sinistra o anche come esterno a tutta fascia all’occorrenza. In difficoltà contro la retroguardia del Bologna quando avanzano.

Vasquez 6 - Gilardino difficilmente rinuncia a lui. Nonostante sia rientrato ieri dopo la trasferta per l’impegno in Nazionale, eccolo in difesa pronto a dare una mano alla squadra. Cerca qualche spunto in attacco e sicuro in difesa, sfortunato sulla deviazione che spiazza Leali.

Sabelli 6 - Dominguez lo mette in difficoltà nella prima parte di gara. Nella ripresa è più combattivo come sempre aiutando la sua squadra alla conquista di un punto importantissimo.

Melegoni 5 - Confermato in mezzo al campo dopo essere stato reintegrato in rosa per la trasferta di Bergamo. Poco il suo apporto in mezzo al campo, perde troppi duelli e viene sostituito da Gilardino. Dal 46' Ekhator 6 - Entra bene dopo il gol realizzato a Bergamo, dà freschezza alla manovra.

Frendrup 6,5 - Leader a tutto tondo. Fascia di capitano al braccio, non si risparmia mai nell’andare a pressare il portatore di palla avversario. Quanto era mancato al centrocampo rossoblù. Dall'82' Ankeye s.v.

Miretti 5 - Commette troppe imprecisioni in fase di impostazione. Fa poco filtro in mezzo al campo, poco preciso anche nell’andare alla ricerca dell’area di rigore avversara. Dal 65' Zanoli 6 - Non commette sbavature, entra in campo in maniera diligente.

Martin 6 - Viene cercato spesso grazie alla sua capacità di spingere verso l’area avversaria. I suoi traversoni però sono spesso predo della retroguardia emiliana ma ha il merito di realizzare l'assist per il 2-2 di Pinamonti.

Thorsby 6 - Viene alzato sulla linea di Pinamonti per utilizzare le sue lunghe leve e la capacità nello stacco di testa. Combatte con grande generosità e alla fine viene premiata con una prestazione positiva. Dal 65' Masini 6,5 - Al debutto nel massimo campionato, dà una marcia in più ai suoi, combatte in mezzo al campo con grande spirito.

Pinamonti 7,5 - Balotelli chi? Prende per mano il Grifone quando ne aveva più bisogno ed estrae dal cilindro due reti che tengono a galla la squadra di Gilardino ma soprattutto interrompono la striscia di tre sconfitte di fila.

Alberto Gilardino 6 - Dà un calcio alle assenze e alla crisi. Voleva una prestazione da Grifoni e in parte l’ha trovata. Agguanta una partita che sembrava compromessa grazie al suo centravanti e ai cambi che danno maggiore freschezza.

BOLOGNA (a cura di Alessio Piazza)
Ravaglia 5,5 – Attento nelle uscite, meno preciso su qualche rinvio. Gara attenta nelle poche conclusioni ricevute nel primo tempo. Nella ripresa, poche colpe sui gol subiti dove in entrambe le occasioni rimane fermo a guardare.

Posch 6,5 – Sicurezza ed eleganza. Nella sua zona di competenza si muove e si libera bene. Spesso propositivo, ottimo anche in chiusura, soprattutto la diagonale su Vasquez nel primo tempo.

Beukema 5,5 – Quando avanza verso il centro del campo si rende protagonista di un bel duello, che spesso vince, con Miretti. Qualche rischio con un retropassaggio lento e un controllo sbagliato nella propria difesa.

Casale 4,5 – Non brilla per propositività e qualche controllo sbagliato ne condiziona la gara. Gravissimo l’errore che costa il gol del 1 a 2 di Pinamonti che riapre la gara. Male anche sul gol del 2-2, sempre di Pinamonti, che gli prende il tempo e pareggia la gara.

Miranda J. 5,5 – A differenza di Posch, si propone poco in avanti. Quando riceve palla sulla sua fascia torna spesso indietro perdendo ritmo di gioco.

Freuler 6 – Nella sua zona è sempre presente e trova spesso delle buone trame di gioco.

Moro 6 – Sua la palla che porta Orsolini a siglare il gol dell’1-0. Si fa vedere anche con qualche buona conclusione dalla distanza.

Orsolini 7 – Dal primo minuto di gioco dimostra di essere in giornata e ci prova ripetutamente con diverse conclusioni dalla sua zona di campo. Trova il gol dopo diverse occasioni e disputa una gara di corsa e offensiva come sa fare lui. Dal 90’ Holm S.V.

Odgaard 6,5 – In fase di non possesso si rende utile e gioca bene con il centrocampo per creare delle ripartenze. Bene anche in avanti dove si fa trovare pronto con una rasoiata a siglare il gol dello 0-2. Dal 76’ Fabbian S.V.

Dominguez 6,5 – il giovane esterno ingaggia un bel duello con Sabelli. “Scontro” equilibrato tra i due. Mostra bene le sue doti atletiche anche in fase di recupero dove si rende prezioso con diversi interventi nella propria difesa. Dal 62’ Karlsson 5,5 – Ingresso non percepibile. Mai al centro della gara, si sente pochissimo.

Castro 5,5 – Prestanza fisica da vendere e che mostra ogni volta che può nei duelli con gli avversari. Tiene bene il confronto con Marcandalli ma, in sostanza, si rende poco pericoloso negli ultimi 11 metri. Dal 76’ Dallinga S.V.

Vincenzo Italiano 5,5 – Il suo Bologna, nonostante le tante assenze, dimostra di recepire i suoi principi di gioco e fa la partita per buona parte della gara. Nella ripresa, però, blackout della retroguardia e Bologna che spreca un’ottima occasione per guadagnare i 3 punti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile