Frattesi: "Dopo il gol di Barcola ho pensato a un 6-0. Spalletti, l'abbraccio della ripartenza"
Davide Frattesi, autore del provvisorio 2-1 dell'Italia contro la Francia (3-1 il risultato finale), ha parlato della ripartenza azzurra in zona mista. Questo quanto raccolto da TMW al Parc des Princes: "Sono contento, quando i gol aiutano la squadra hanno sempre qualcosa in più. Questa serata doveva essere una ripartenza per noi. Il flop all'Europeo secondo me è stato un fatto di testa, c'era tanta pressione e anche dentro lo spogliatoio la sentivamo troppo. Eravamo scarichi. Stasera siamo stati bravi, abbiamo provato poche cose, ma che ti rimangono dentro. Siamo andati nella direzione giusta".
Sulla ripartenza azzurra: "Dalle sconfitte si impara sempre, credo che l'aria sia cambiata. Siamo più liberi e più tranquilli. Dobbiamo continuare su questa strada, con questo spirito".
Sull'abbraccio con Spalletti dopo il gol: "Abbiamo passato tutti un'estate bruttina, ma ci siamo rivisti e ci siamo divisi le colpe. Non è 99% lui, 1% noi, perché siamo noi calciatori ad andare in campo. Diciamo che è stato l'abbraccio della ripartenza".
Su cosa hanno pensato gli azzurri dopo il gol di Barcola al 13'': "Adesso finisce 6-0 (ride, ndr). Scherzi a parte, abbiamo pensato di dover iniziare a fare quello che ci aveva chiesto il mister".
Sul cambio anticipato: "Ero solo un po' stanco".
Su Spalletti: "Il mister in campo è fortissimo. Prima del match, ci ha descritto una partita che poi è quella che si è effettivamente sviluppata. Siamo stati bravi a finalizzare".