Fabbian: "Bologna cresciuto tanto grazie alla Champions. Italiano? Ci aiuta molto"

Intervistato da Sky, Giovanni Fabbian - centrocampista cresciuto nel vivaio dell'Inter e che in questa stagione ha disputato 26 partite con due gol all'attivo, considerando tutte le competizioni affrontate dal Bologna - ha commentato l’ottimo momento della formazione rossoblù, impegnata questa sera alle 20,45 con il Torino nel primo anticipo della 25^ giornata del calendario del campionato di Serie A: “Credo che sia un Bologna cresciuto molto e che ha imparato a gestire le proprie forze. La Champions è stata un’aiuto per noi, ci siamo confrontati con una realtà nuova, che ha fatto crescere molti ragazzi”.
Quanto è importante avere un allenatore come Italiano?
“Sicuramente il fatto che anche lui abbia fatto il centrocampista mi aiuta: mi dà tanti consigli. La sua determinazione fuori dal campo aiuta noi giocatori, è una cosa fondamentale”.
Le ultime sul Bologna in vista della gara con il Torino di questa sera.
Italiano Orsolini, che però partirà solamente dalla panchina, così come Dallinga che ha accusato qualche problema fisico in settimana. L’11 titolare contro i granata sarà quindi guidata da Castro, supportato dal tridente offensivo Ndoye-Fabbian-Dominguez. A centrocampo il solito Freuler sarà affiancato da Pobega, mentre la difesa davanti alla porta di Skorupski sarà composta da Holm e Miranda – sulle corsie laterali – e la coppia Beukema-Lucumì per le vie centrali. (da Bologna, Micol Malaguti)
