Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Domani Roma-Porto da dentro o fuori, Ranieri: "Nulla di scritto, parliamo di un 50-50"

Domani Roma-Porto da dentro o fuori, Ranieri: "Nulla di scritto, parliamo di un 50-50"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 19 febbraio 2025, 14:38Serie A
di Tommaso Bonan

La Roma si prepara alla sfida di ritorno dei playoff di Europa League contro il Porto, in programma domani, giovedì 20 febbraio, alle ore 18.45 all'Olimpico. Si riparte dall'1-1 del "do Dragao", con mister Claudio Ranieri che in conferenza stampa presenta così i principali temi della gara: "Ho recuperato tutti i giocatori, tra stasera e domani mattina deciderò chi mandare in campo. Dovbyk? Sta migliorando, ma deve ancora crescere tanto. E' il nostro punto di riferimento offensivo: è un processo che va sempre di più migliorato, ma sono positivo. Sono cose che solo con il lavoro possono essere limate".

Ha notizie sul reclamo della società contro l'arbitro dell'andata? Alla luce di questi 3 mesi, la Roma che vediamo ora è realmente ciò che vale?
"Non mi interesso di queste cose fuori dal calcio. L'arbitro (il 35enne Francois Letexier) è un enfant prodige francese, ha fatto la finale dell'Europeo e mi ha arbitrato due volte in Ligue 1, lui è bravissimo. Ho fatto 1200 partite e non ho mai detto niente su di loro, so che è un mestiere difficilissimo. Io dico che ognuno ha quello che si merita. I purosangue si vedono alla fine, noi abbiamo ancora tanto da migliorare, non conta se fossi arrivato prima, i ragazzi si divertono, giocano e si aiutano. Sono grandi cose e credo che il nostro pubblico sia molto contento di questo".

Le italiane eliminate le fanno alzare ancor di più l'attenzione?
"Io ho sempre l'asticella alzata. Il calcio è uno sport bellissimo, in cui non c'è nulla di scritto. Ho detto alla fine della partita d'andata che parliamo di un 50-50, e così è. Affronteremo una buonissima squadra, molto giovane e con un tasso tecnico molto elevato. Sarà una grande partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile