Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Chi sono i dieci più pagati in Serie A? Ora in testa c'è Osimhen. Nella Top 10 anche Alex Sandro

Chi sono i dieci più pagati in Serie A? Ora in testa c'è Osimhen. Nella Top 10 anche Alex SandroTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 25 dicembre 2023, 15:53Serie A
di Lorenzo Di Benedetto

Il rinnovo di Victor Osimhen con il Napoli, arrivato pochi giorni fa, ha fatto sì che il nigeriano diventasse il calciatore più pagato nel massimo campionato italiano, dall'alto dei suoi 10 milioni di euro a stagione, che in modo retroattivo copriranno l'ingaggio dallo scorso luglio. Ma chi sono i 10 giocatori che hanno l'ingaggio più alto in Serie A? La Gazzetta dell Sport, nella sua versione online, ha stilato questa speciale classifica, che comprende anche alcuni nomi che potrebbero sembrare delle sorprese, uno in particolare.

Le società.
Per quel che riguarda le società il primo posto per numero di giocatori nella Top 10 è a pari merito tra Juventus e Inter, con la Roma e il Napoli che hanno un calciatore a testa, al primo e al terzo posto. Il nome che stona un po' è quello di Alex Sandro, con il difensore bianconero che può ancora vantare lo stipendio di quando era uno dei calciatori più importanti della Vecchia Signora.

La classifica.
Osimhen (Napoli): 10 milioni
Dusan Vlahovic (Juventus): 7,5 milioni a salire
Romelu Lukaku (Roma): 7 milioni + bonus
Adrien Rabiot (Juventus): 7 milioni
Wojciech Szczesny (Juventus): 6,5 milioni
Lautaro Martinez (Inter): 6 milioni
Alex Sandro (Juventus): 6 milioni
Hakan Calhanoglu (Inter): 6 milioni
Marcus Thuram (Inter): 6 milioni
Alessandro Bastoni (Inter): 5,5 milioni

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile