Cagliari, Augello: "Cambiato tutto rispetto all'anno scorso. Il mister chiede sfacciattagine"
Tommaso Augello, intervistato al termine del successo contro il Catanzaro, ha parlato così di quanto visto in campo stasera: ”Al di là del risultato quella di oggi è stata una buona prova, abbiamo fatto un passo avanti dal punto di vista atletico rispetto alla sfida contro il Como. Questo è un aspetto fondamentale considerata la pressione in avanti che ci chiede il mister. Abbiamo fatto un buon primo tempo, nel secondo invece abbiamo perso in alcune situazioni delle distanze. Però è normale, dobbiamo ancora conoscerci bene”, le parole raccolte da centotrentuno.com.
Sulla sua prestazione:
”Sono soddisfatto della mia prestazione. Nonostante stia lavorando tanto, fisicamente sto bene. Con il Como, in qualche circostanza, il gioco poteva essere aperto dalla mia parte oggi però abbiamo giocato molto sul mio lato e mi sono divertito tanto. Sono contento”.
Sul tridente schierato nella seconda frazione:
”Kingstone, Pavoletti e Luvumbo in linea, situazione inedita? Più o meno abbiamo giocato entrambe le gare con lo stesso modulo, un 3-4-2-1 un po’ mascherato in certe circostanze. Con Kingstone sembra un 3-4-3 puro, ma comunque ha dato una mano dietro rispettando le richiesta del mister”.
Sul ruolo dell’esterno con Nicola rispetto a quello fatto con Ranieri:
”Cambia tutto, è un altro modulo e un altro ruolo completo. La scorsa stagione giocavamo più con il centrocampo a 5 piuttosto che a 4. Ci sono altri compiti in fase offensiva, questo è più dispendioso a livello infatti è importante stare bene atleticamente e su questo stiamo lavorando tanto”.
Sulle richieste di mister Nicola nei suoi confronti:
”Il mister mi chiede sempre di essere più protagonista e sfacciato in certe circostanze. Riconosco che può essere un mio limite e un mio difetto, infatti sto cercando di dargli ascolto per riuscire a mettere il massimo impegno per cercare di migliorare su questa caratteristica che mi manca”.