Cagliari, Augello: "La Juventus è una grande squadra, ma è calata fisicamente nel finale"

Tommaso Augello, esterno del Cagliari, è intervenuto ai microfoni di DAZN dopo il ko per 1-0 contro la Juventus in Sardegna: "Nel primo tempo abbiamo avuto un po' di difficoltà ad andare a prenderli, abbiamo lasciato un po' il pallino del gioco a loro e sono andati meritatamente in vantaggio. Nella ripresa ci siamo sciolti, loro sono calati un po' fisicamente, abbiamo preso campo e avuto mezze occasioni per pareggiarla pur concedendo tante ripartenze, ma la Juventus è una grande squadra. Sono stati bravi, forse potevamo fare qualcosa in più, però nei primi 45 minuti avevamo speso tante energie a rincorrerli e infatti dal 70' eravamo un pelo stanchi. A livello fisico non siamo stati lucidi nell'ultima scelta".
Qual è il suo pensiero sulla corsa salvezza?
"Dobbiamo guardare a noi stessi, stiamo facendo un buon percorso, in linea con le aspettative di inizio stagione. Dobbiamo continuare così, imponendo il nostro gioco perché lo sappiamo fare e lo abbiamo dimostrato, soprattutto nel 2025. Sicuramente ci sono squadre attrezzate per la salvezza, vedremo. Noi saremo lì fino alla fine a lottare".
Che cosa si sente di dire ai tifosi?
"Ci dispiace molto anche per loro. Ci hanno dato una bella carica nella rifinitura, sapevamo che era una partita sentita e ci dispiace non aver regalato a loro questa gioia, ma siamo certi che continueranno ad aiutarci. Siamo convinti che fino alla fine saranno con noi".
