Bologna-Roma, le formazioni ufficiali: nessun cambio per Ranieri, sorpresa Dallinga
Il derby può svoltare una stagione. Lo sa bene Claudio Ranieri che dopo aver risollevato la Roma ha tutta l'intenzione di vincere la prima partita in trasferta della stagione anche se in casa del Bologna sarà tutt'altro che facile. I padroni di casa sono reduci dal ko contro l'Hellas Verona, ma con una settimana di riposo la condizione sarà totalmente differente rispetto ai capitolini. I giallorossi vogliono comunque provarci, una vittoria potrebbe riaprire la corsa all'Europa per Pellegrini e compagni.
Le scelte dei due tecnici
Sorpresa in attacco per Vincenzo Italiano, al posto di Castro ci sarà Dallinga. Orsolini partirà dalla panchina, a supporto dell'olandese ci saranno Ndoye, Odgaard e Dominguez. Ranieri risponde con la stessa formazione schierata durante il derby, Pellegrini e Dybala si piazzeranno alle spalle di Dovbyk. In mezzo al campo spazio a Koné e Paredes.
Bologna-Roma, le formazioni ufficiali
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Holm, Beukema, Lucumì, Miranda; Freuler, Ferguson; Ndoye, Odgaard, Dominguez; Dallinga.
A disposizione: Bagnolini, Ravaglia, Casale, De Silvestri, Erlic, Lykogiannis, Posch, Fabbian, Moro, Urbanski, Castro, Iling-Junior, Orsolini.
Allenatore: Vincenzo Italiano
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Hummels, N’Dicka; Saelemaekers, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Pellegrini; Dovbyk.
A disposizione: Marin, De Marzi, Abdulhamid, Hermoso, Sangaré, Dahl, Zalewski, Le Fée, Baldanzi, El Shaarawy, Pisilli, Soulé Shomurodov.
Allenatore: Claudio Ranieri