Bernabé è tornato. Lo spagnolo è pronto a rimettersi a disposizione del Parma
La notizia della serata, in casa Parma, è certamente il ritorno di Adrian Bernabé tra i disponibili: lo spagnolo, bruciando le tappe del rientro, ieri ha mosso i primi passi in gruppo durante il terzultimo allenamento prima della sfida al Venezia. Con l'infortunio di Bernabè, a centrocampo Pecchia è a corto di uomini da mesi, ma il suo rientro in gruppo può far ben sperare per le prossime partite. A piccoli passi si avvicina il ritorno in campo per il talento spagnolo, che sarà fondamentale nella corsa alla salvezza dei crociati.
Poche settimane fa lo stesso Pecchia aveva preannunciato un rientro nel giro di poco da parte dello spagnolo, che nell'estate del 2024 si è laureato campione olimpico con la propria selezione: "Bernabé sta dando qualche segnale interessante ed è una buona notizia", sottolinea ParmaLive.com.
Il centrocampista, colonna portante della squadra ducale, manca dalla prima settimana di novembre, quando il club rese nota la gravità del suo infortunio, rimediato durante la partita giocata in casa contro il Genoa, poi persa dai crociati. In precedenza l'iberico era partito titolare in tutte le 11 gare in cui Pecchia lo ha avuto a disposizione: "Lo staff medico del Parma Calcio comunica che, a seguito degli accertamenti strumentali, Adrian Bernabé ha evidenziato una lesione di alto grado al flessore della coscia destra", questo il comunicato di allora.