Benfica, attese novità domani per Gosens. Offerta da 10 milioni più bonus, Lazio dietro
Robin Gosens può andare in Portogallo, al Benfica. C'è una proposta da 10 milioni - più bonus - sul tavolo da parte dei lusitani che l'Union Berlino sarebbe orientato ad accettare. Nelle ultime settimane era stato accostato con forza alla Lazio che, però, si sta muovendo su altri fronti (in particolare l'attacco), mentre il Bologna era stato a un passo dall'avere un accordo, salvo poi virare sullo spagnolo Miranda, dal Betis Siviglia, a parametro zero. Proprio con i biancoverdi ci potrebbe essere un domino: Bakker dall'Atalanta è un obiettivo - ma per ora ci sono solo discussioni del prestito - che potrebbe poi liberare proprio un tassello in nerazzurro.
In questo momento, però, il Benfica è in vantaggio su tutte. Nell'ultima stagione il laterale, ex Inter, ha disputato una buona annata in termini realizzativi, con sei reti in Bundesliga e una in Champions League, nonostante il suo club non lo abbia aiutato più di tanto, vista la serie negativa di risultati che hanno rischiato di portare alla retrocessione in Zweite, scongiurata solo all'ultimo.
Domani, in questo senso, può essere una giornata decisiva. La scelta di Gosens è stata avallata - e richiesta - dal tecnico Roger Schmidt, allenatore tedesco da due anni al Benfica.