Baldanzi dopo Porto-Roma 1-1: "Le decisioni arbitrali ci hanno penalizzato"
Un gran bel punto per la Roma, soprattutto per come si era messa la partita nel finale. Nonostante l'infortunio di Dybala al 39' (dentro Baldanzi), nonostante l'inferiorità numerica dal 73' per doppio giallo a Cristante e nonostante l'assedio subito nell'ultimo quarto d'ora, i giallorossi hanno mantenuto vivo il playoff di Europa League col Porto. Tutto questo, dopo aver disputato 60-70 minuti di alta intensità e qualità, a tratti superiorità rispetto al quotato avversario lusitano. A decidere il match dell'Estadio do Dragao sono state le reti di Celik al quinto minuto di recupero del primo tempo da una parte e di Francisco Moura al 67' della ripresa dall'altra. All'Olimpico, giovedì 20 febbraio, si ripartirà dunque dall'1-1.
Tanto nervosismo nei confronti delle decisioni arbitrali. Queste le parole di Tommaso Baldanzi a Sky nel post gara: "Abbiamo giocato bene, poi le decisioni arbitrali ci hanno un po' penalizzato. Abbiamo portato a casa un pareggio esterno, ora ci giochiamo tutto in casa e ci teniamo tantissimo a passare il turno".
Sei entrato col piglio giusto al posto di Dybala.
"Sono entrato bene, ci tenevo a dare una scossa alla partita. Speriamo che Paulo non si sia fatto male, per noi è importante".
Sensazioni per il ritorno?
"Loro dovranno venire in casa da noi, i nostri tifosi ci daranno una mano. Non sarà facile per loro né per noi, ma ci teniamo a passare il turno".
GUARDA IL VIDEO CON LE PAROLE DI BALDANZI!
