Atalanta, Gasperini: "I cambi ci hanno aiutato. A Barcellona da qualificati: orgoglio"
L'Atalanta torna a vincere, battendo in rimonta il Como dopo un primo tempo non eccezionale. Gian Piero Gasperini analizza in conferenza stampa il 2-1 conquistato dalla Dea in trasferta al Sinigaglia: "L'approccio della squadra è sempre positivo, avevano difficoltà a costruire gioco. Loro hanno messo in campo più energia e vivacità di noi, ma costruito poco al netto del gol. Il tema è che non riuscivamo ad avere una buona spinta sulle fasce e non riuscivamo a coinvolgere i nostri attaccanti nel gioco.
I cambi hanno influenzato la gara, la squadra è stata pericolosa e il Como non credo abbia costruito altre situazioni di particolare pericolo. Tutti i giocatori sono importanti per me, anche Toloi che sembra recuperato. Nel secondo tempo c'è stato un andamento diverso, il morale è sempre buono .Non ci scalfisce nulla: ora andremo a Barcellona per giocare con orgoglio, ci manca questa tra le big in Europa. Credo che sia motivo di orgoglio per noi e per i nostri tifosi andare a giocare in Champions da loro avendo già ottenuto la qualificazione ai playoff della competizione.
De Roon (uscito dopo uno scontro testa contro testa con Perrone, ndr) non so se sarà a disposizione, dobbiamo vedere se può recuperare, il medico dovrà fare le sue valutazioni. Fabregas? Ho visto che era su di giri, il Como mi dà buone sensazioni sempre".