Atalanta-Cagliari, le formazioni ufficiali: maxi turnover per la Dea, Retegui dal 1'

Una partita fondamentale, per tornare a sorridere dopo le polemiche di Bruges. L'Atalanta accoglie il Cagliari nella 25a giornata di Serie A, l'obiettivo è quello di portare a casa tre punti, i primi in campionato nel 2025 davanti al proprio pubblico. Cinque punti di distanza dal Napoli capolista, quattro dall'Inter, i nerazzurri vogliono ritrovare lo stesso ritmo di inizio stagione.
Maxi turnover per la squadra di Gian Piero Gasperini che martedì sarà impegnata nella sfida contro il Bruges, gara di ritorno dei playoff: in panchina Ederson e De Roon, a centrocampo ci saranno Pasalic e Sulemana con Cuadrado e Ruggeri sulle corsie esterne. In attacco Mateo Retegui, capocannoniere del campionato, l'italo-argentino verrà supportato da Brescianini e Samardzic.
Modulo simile per quanto riguarda i sardi, con l'ex Piccoli a guidare l'attacco. In mezzo al campo Adopo, sulla corsia sinistra ci sarà invece Zortea, altro ex della gara.
ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Toloi, Hien, Posch; Cuadrado, Sulemana, Pasalic, Ruggeri; Samardzic, Brescianini; Retegui.
A disposizione: Rui Patricio, Rossi, Ederson, De Roon, Bellanova, De Ketelaere, Djimsiti, Cassa, Palestra, V. Vlahovic, Del Lungo, Zappacosta.
Allenatore: Gian Piero Gasperini
CAGLIARI (3-4-1-2): Caprile; Zappa, Mina, Luperto; Augello, Makoumbou, Adopo, Zortea; Deiola; Felici, Piccoli.
A disposizione: Auseklis, Sherri, Coman, Viola, Prati, Marin, Jankto, Palomino, Pavoletti, Obert, Luvumbo, Mutandwa.
Allenatore: Davide Nicola
