Al Castellani vince la tensione: l'Empoli manca l'aggancio al Lecce, col Cagliari solo 0-0

Empoli e Cagliari non si fanno male, accontentandosi di un punto che alla fine serve più ai rossoblù che agli azzurri. 0-0 il risultato finale del match del Castellani, valido per il 31° turno di Serie A.
Due soli tiri in porta nel primo tempo
Lo 0-0 dei primi 45 minuti è il risultato di una partita piuttosto bloccata, con tanti duelli aerei, molti lanci lunghi e la voglia da una parte e dall'altra di rischiare il meno possibile vista l'importanza dei punti in palio per centrare l'obiettivo salvezza. Occasione - se vogliamo chiamarla così - per l'Empoli al 25', quando Henderson direttamente da calcio d'angolo disegna una traiettoria a rientrare dove Caprile fa un passo indietro e smanaccia come può. La risposta del Cagliari arriva già al 27' con un tiro di Piccoli, bloccato però facilmente da Vasquez. Per il resto, ordinaria amministrazione.
Il copione non cambia nella ripresa, anzi
Ritmi lenti e poche emozioni anche nella ripresa, dove l'Empoli non coglie l'occasione di agganciare in classifica il Lecce. Secondo tempo non bello, proprio come era stato il primo, con forse ancora meno intensità. A far vibrare gli spalti è solamente una conclusione potente di Cacace, che al 66' anticipa il suo compagno di squadra Esposito e chiama Caprile alla deviazione coi piedi. L'Empoli perde per infortunio Kouamé e intanto i minuti scorrono via senza che nessuna delle due squadre riesca a prendere il sopravvento. Troppa la tensione in campo, qualche fischio dagli spalti e davvero zero spettacolo al triplice fischio finale del signor La Penna.
