Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Abbiamo chiesto all'AI dove andrà Vlahovic. Una scelta in Premier oppure... L'Inter

Abbiamo chiesto all'AI dove andrà Vlahovic. Una scelta in Premier oppure... L'InterTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 07:15Serie A
di Marco Conterio

Cosa farà Dusan Vlahovic la prossima stagione? A 12 milioni di euro d'ingaggio, con un rendimento che non giustifica uno stipendio neppure del cinquanta per cento, è il grande problema per la Juventus dell'oggi e del domani. Un'altra stagione insieme, poi potrebbe liberarsi a parametro zero ma i bianconeri cercheranno di farlo partire in estate. A 20 milioni circa la Vecchia Signora eviterebbe una minusvalenza, anche se perderlo per una cifra simile significherebbe certificare ancor di più il fallimento dell'investimento fatto. Ma dove può andare? O può ancora (previo rinnovo con ingaggio dimezzato) continuare a Torino?

Per capire la destinazione 'ideale' del serbo, abbiamo chiesto l'ausilio di due piattaforme di Intelligenza Artificiale.

Secondo Grok, è l'Arsenal
Per l'AI legata a X, la destinazione ideale è Londra Nord. "L’Arsenal di Mikel Arteta cerca un centravanti di peso per completare un attacco giovane e dinamico (Saka, Martinelli, Ødegaard). Vlahović porterebbe gol e presenza fisica, adattandosi a un sistema di gioco basato sul possesso e sul pressing alto". Perché no? "La concorrenza con Gabriel Jesus e Kai Havertz (usato come falso nove) potrebbe limitare il suo minutaggio, e l’Arsenal potrebbe preferire un profilo più mobile come Alexander Isak". Tra le alternative cita anche Manchester United, Chelsea, Barcellona, PSG, ma definisce "l'Arsenal ideale: la Premier League è il campionato più adatto al suo stile fisico e tecnico, e i Gunners offrono un progetto ambizioso con un allenatore che valorizza i giocatori di qualità. A Londra avrebbe la possibilità di essere il protagonista di una squadra in ascesa, giocando la Champions League e lottando per il titolo, senza la pressione eccessiva di club come United o Chelsea, ancora in fase di ricostruzione. Inoltre, il prezzo accessibile e l’interesse storico dell’Arsenal rendono l’operazione fattibile".

Per ChatGPT c'è... Anche l'Inter
Anche ChatGPT cita l'Arsenal. "Ha mostrato interesse per attaccanti di alto livello e potrebbe essere una buona destinazione per Vlahovic, considerando il gioco offensivo che sta cercando di costruire Mikel Arteta. La Premier League offre visibilità e competitività, che potrebbero essere perfette per lui". Insieme anche Chelsea, Atletico Madrid e Real Madrid ma pure l'Inter. "L'Inter gioca con un attacco molto fisico e una strategia di gioco basata su contropiedi rapidi e cross dalla fascia, che potrebbe adattarsi perfettamente al tipo di gioco di Vlahovic. Il serbo è un giocatore che sa attaccare la profondità e ha una grande capacità nel gioco aereo, abilità che si adattano bene ai cross che arrivano dalle fasce (soprattutto da giocatori come Denzel Dumfries e Federico Dimarco)".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile