Atalanta, la casa non è poi così dolce: una sola vittoria al Gewiss nel 2025

Negli anni è diventato un fortino in cui non è mai stato semplice imporsi. Nel 2025, invece, l'Atalanta ha perso terreno e punti proprio al Gewiss Stadium: un solo successo nel nuovo anno solare, quello contro lo Sturm Graz nella nuova league phase della Champions League. L'ultimo successo in campionato risale al dicembre dello scorso anno, quando De Ketelaere regalò ai bergamaschi la vittoria contro l'Empoli: poi l'inizio della flessione, il punto di partenza di una spirale negativa che in casa prosegue ancora oggi.
Numeri
La sfida col Bologna rappresenta dunque un crocevia interessante per una squadra che deve assolutamente riprendersi: nelle ultime 10 partite interne un solo successo, con 5 sconfitte e 4 pareggi in tutte le competizioni. A mancare, nelle ultime tre gare interne, è stato anche il gol: 0 reti fatte contro Venezia, Inter e Lazio, serve dunque una scossa davanti per evitare di perdere ulteriore contatto.
Decisiva?
Sette le giornate al termine, l'obiettivo è quello di tornare a sorridere davanti al proprio pubblico anche per poter rilanciare la volata verso la qualificazione alla prossima Champions League. Serviranno però i tre punti contro Vincenzo Italiano, tecnico che spesso ha creato problemi al Gasp, come in occasione del quarto di finale di Coppa Italia vinto dai rossoblù.
