Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Tudor è pronto a rilanciare Koopmeiners contro il Lecce

Tudor è pronto a rilanciare Koopmeiners contro il LecceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 12 aprile 2025, 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, oggi, è pronta per tornare in campo e affrontare il Lecce nel match valido per la 32ª giornata di Serie A. Igor Tudor, alla vigilia della partita, ha parlato in conferenza stampa, spiegando come è andato il lavoro settimanale della sua squadra: “Il gruppo sta bene e la squadra sta bene. È stata una settimana più corta, ma abbiamo lavorato bene dopo una partita seria, giusta e buona". Il tecnico croato ha specificato che la gara contro il Lecce è molto importante per la Juventus, sottolineando quali tasti ha toccato per motivare i giocatori: “Si lavora su tutti dal punto di vista tattico, ma anche sulla testa. Qua ogni gara si deve approcciare come una finale. Ogni partita e ogni allenamento deve farsi al 100%. Domani (oggi ndr) sarà una gara super difficile e giochi sempre contro te stesso. Ognuno deve dare il massimo per arrivare alla vittoria e solo così si cresce insieme". Dunque, Tudor non sottovaluta il Lecce e ha spiegato ai suoi ragazzi che bisogna dare sempre il massimo.

Perin e Mbangula salteranno la gara contro il Lecce.
Per la gara contro il Lecce, la Juventus si porta dietro il dubbio legato alle condizioni di Khéphren Thuram. Il francese ha ripreso ad allenarsi in gruppo ma Tudor ha sottolineato che solo oggi prendere una decisione definitiva sul suo numero 19: “Ha fatto allenamento con la squadra, ma dobbiamo ancora valutare. Ci sono varie soluzioni, perché abbiamo giocatori forti. Vediamo domani (oggi ndr) chi giocherà". Il tecnico croato è stato piuttosto abbottonato sulle indicazioni di formazioni e non ha voluto in nessun modo sbilanciarsi: “Vlahovic e Kolo Muani insieme? Sa bene cosa le risponderò. Potrebbe succedere, non le rispondo, può accadere sia dall'inizio e sia a partita in corso. Possono giocare insieme, oppure no". Tudor ha anche parlato di come sta Koopmeiners che è reduce da un periodo complicato: “Può giocare avanti e dietro. L'ho visto più pimpante e più positivo, energetico. Abbiamo toccato qualcosa dal punto di vista del fisico, ma ha lavorato come gli altri". Infine, il tecnico croato ha spiegato che per la gara contro il Lecce dovrà fare a meno di Mbangula e Perin: “Sia Mbangula che Perin sono ancora fuori per questa settimana. Penso che potranno tornare con noi la prossima settimana".

Pochi cambi per Tudor, ma si rivede Koopmeiners dal primo minuto.
Igor Tudor anche per la gara contro il Lecce è intenzionato a dare continuità alla maggior parte degli uomini visti contro il Genoa e la Roma. Il tecnico croato, nel match di questa sera, confermerà il 3-4-2-1: in porta ci sarà Di Gregorio. In difesa spazio a Kalulu, Veiga e Kelly. A centrocampo sulla destra toccherà a Nico Gonzalez, in mezzo dovrebbe esserci regolarmente Thuram, nonostante nei gironi scorsi abbia avuto qualche piccolo acciacco fisico. Al fianco del francese giocherà capitan Locatelli. Mentre sulla sinistra agirà McKennie, con Weah e Cambiaso che partiranno dalla panchina. Sulla trequarti toccherà ancora ad Yildiz che sarà affiancato da Koopmeiners. In attacco, invece, verrà confermato Vlahovic con Kolo Muani inizialmente in panchina. Tudor ha comunque tante opzioni da giocarsi a gara in corso ma la sua parola d’ordine in queste prime uscite sulla panchina della Juventus è: continuità e anche contro il Lecce l’identità della formazione bianconera sarà ben chiara e non ci sarà spazio per gli esperimenti.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile