50 milioni più Kiwior per Lookman? L'Arsenal non ha mai presentato un'offerta del genere
Nelle scorse ore è circolata la voce di una possibile offerta dell'Arsenal per Ademola Lookman. Cinquanta milioni di euro più il cartellino di Jakub Kiwior - da capire se in prestito o definitivo, ma i Gunners non vogliono cederlo - per l'attaccante nigeriano. Una cifra da capogiro che farebbe vacillare l'Atalanta, anche perché ci sarebbe all'interno un profilo interessante per completare una difesa che ora ha bisogno di un centrale difensivo (per Becao c'è stato un rallentamento) dopo i tanti problemi capitati a Kolasinac, Scalvini e Toloi.
Lookman oggi è tornato ad allenarsi, dopo il summit fra Luca Percassi e gli agenti di ieri, che ha sancito una tregua. La pace scoppierà al finire del mercato, quando verrà proposto l'aumento di contratto all'eroe di Dublino, che andrà a migliorare sensibilmente il suo contratto da 1,5 milioni, non raddoppiandolo ma salendo al livello dei migliori. Fino ad allora bisogna navigare a vista, perché - appunto - un'offerta di altissimo livello potrebbe portare l'Atalanta a pensare al futuro di Lookman e anche al proprio, rivoluzionando anche l'attacco.
Finora però l'Arsenal non ha mai presentato un'offerta del genere e, probabilmente, non ha nemmeno intenzione di farlo nel prossimo futuro. Il Paris Saint Germain per ora ha battuto in ritirata, il mercato è aperto ancora per una settimana e può succedere di tutto. Ma Lookman potrebbe cambiare casacca solo di fronte a un'offerta monstre. Altrimenti rinnoverà, con aumento di stipendio.