Lucchese, Benedetto Mancini dietro la cessione? Un passato di tentativi mancati

Arrivano ulteriori dettagli in merito alla misteriosa cessione della Lucchese. Il club toscano, con una nota a dir poco nebulosa, poco fa ha annunciato la cessione delle quote di proprietà di Sanbabila Srl "ad una nuova proprietà, la quale ha nominato come nuovo amministratore il Dott. Nicola D’Andrea".
Ma a chi fa capo questa azienda che è divenuta il nuovo riferimento imprenditoriale per le Pantere Rossonere?
Stando a quanto raccolto dalla redazione di TuttoMercatoWeb.com uno dei nomi legati a questo passaggio di proprietà sarebbe quello di Benedetto Mancini imprenditore romano nato il 14 luglio 1965, attivo principalmente nei settori turistico-commerciale, che nel corso degli ultimi anni ha manifestato a più riprese interesse ad entrare nel mondo del pallone.
DAL LATINA AI RUMORS SULL'ASCOLI - Esaminando le cronache sportive, si evince che nel 2017 Benedetto Mancini tentò di acquisire il Latina, all'epoca militante in Serie B. Dopo un primo esborso di 72.000 euro, l'operazione non si concretizzò, a causa del mancato versamento dei successivi 684.000 euro necessari per completare l'acquisto. Nel 2021, invece, si manifestò un interesse per l'acquisizione del Rieti, così come l'anno seguente per il Catania, poi dichiarato fallito poche settimane dopo. Nello stesso anno, acquisì le quote dell'ASD Giarre Calcio, ma la richiesta di iscrizione al campionato di Serie D venne respinta dopo due mesi. Nel luglio 2023, l'Alma Juventus Fano comunicò un accordo preliminare per la cessione della maggioranza delle quote a Mancini, subordinato all'esito del ricorso contro l'esclusione del club dalla graduatoria per un eventuale ripescaggio in Serie C. Nel settembre 2024, Mancini fu coinvolto in una trattativa avanzata per l'acquisizione della Ternana, tramite la TimeNova Holding SA, senza però giungere a un esito positivo. Recentemente, nel marzo 2025, la sua presenza alla partita Perugia-Ascoli ha alimentato speculazioni su un possibile interesse per l'acquisizione dell'Ascoli.
