Budget, obiettivi e il futuro di ds e mister. La missione negli Stati Uniti del dg del Cesena

Missione negli Stati Uniti per il direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto nei giorni scorsi. Il dirigente, approfittando della pausa del campionato, è infatti volato oltreoceano per incontrare la proprietà del club e gettare le basi per il futuro: obiettivi, budget, direttore sportivo e allenatore. Lo riferisce Il Resto del Carlino spiegando che comunque i contatti fra la proprietà e la dirigenza bianconera sono costanti e continui, ma sempre tramite call, mentre questa volta si è voluta una riunione in presenza.
Una prima consultazione a cui ne seguiranno altre visto che al momento la proprietà non ha intenzione di sbilanciarsi troppo volendo innanzitutto blindare la permanenza in Serie B e poi magari puntare a un posizionamento nei play off. I piani però sembrano prevedere un altro anno di assestamento e consolidamento in Serie B per provare a dare l’assalto alla promozione in Serie A in quello successivo (il piano infatti era di arrivare in massima serie in tre anni).
Per quanto riguarda il budget dovrebbe essere identico a quello di quest’anno ovvero 20 milioni di cui circa la metà per il monte ingaggi di giocatori e staff tecnico. A gestirlo potrebbero essere ancora il direttore sportivo Fabio Artico e il tecnico Michele Mignani, entrambi sotto contratto anche il prossimo anno, che però iniziano a piacere ad altri club: il primo infatti sarebbe finito nel mirino della Cremonese, mentre il secondo viene accostato alla Sampdoria. Discorsi comunque prematuri in questa fase della stagione con i verdetti ancora da decidere.
