Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Budget, obiettivi e il futuro di ds e mister. La missione negli Stati Uniti del dg del Cesena

Budget, obiettivi e il futuro di ds e mister. La missione negli Stati Uniti del dg del CesenaTUTTO mercato WEB
giovedì 27 marzo 2025, 13:34Serie B
di Tommaso Maschio

Missione negli Stati Uniti per il direttore generale del Cesena Corrado Di Taranto nei giorni scorsi. Il dirigente, approfittando della pausa del campionato, è infatti volato oltreoceano per incontrare la proprietà del club e gettare le basi per il futuro: obiettivi, budget, direttore sportivo e allenatore. Lo riferisce Il Resto del Carlino spiegando che comunque i contatti fra la proprietà e la dirigenza bianconera sono costanti e continui, ma sempre tramite call, mentre questa volta si è voluta una riunione in presenza.

Una prima consultazione a cui ne seguiranno altre visto che al momento la proprietà non ha intenzione di sbilanciarsi troppo volendo innanzitutto blindare la permanenza in Serie B e poi magari puntare a un posizionamento nei play off. I piani però sembrano prevedere un altro anno di assestamento e consolidamento in Serie B per provare a dare l’assalto alla promozione in Serie A in quello successivo (il piano infatti era di arrivare in massima serie in tre anni).

Per quanto riguarda il budget dovrebbe essere identico a quello di quest’anno ovvero 20 milioni di cui circa la metà per il monte ingaggi di giocatori e staff tecnico. A gestirlo potrebbero essere ancora il direttore sportivo Fabio Artico e il tecnico Michele Mignani, entrambi sotto contratto anche il prossimo anno, che però iniziano a piacere ad altri club: il primo infatti sarebbe finito nel mirino della Cremonese, mentre il secondo viene accostato alla Sampdoria. Discorsi comunque prematuri in questa fase della stagione con i verdetti ancora da decidere.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile